11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avellino, Carla Bozulich protagonista con Fitz, annullata la domenica del Segnali festival

Arriva ad Avellino la cantante americana Carla Bozulich, prima artista portata in Irpinia dalla neonata associazione culturale Fitz. Annullato, invece, il secondo giorno del Segnali Festival di Atripalda che stasera aveva tra gli headliner Iacampo e Giovanni Truppi.
A cura di Redazione Napoli
11 CONDIVISIONI
Carla Bozulich
Carla Bozulich

Serata di bella musica ad Avellino che questa sera ospita il concerto di Carla Bozulich che arriva nel capoluogo irpino dopo aver toccato Torino, Udine, Trieste, Firenze e Napoli dove ieri sera si è esibita al Riot Studio. In Irpinia arriva una musicista dalle molte vite, con una carriera tormentata e in equilibrio tra vari generi, con i suoi diversi progetti. Portata in Italia, come sempre da Wakeupandream, la cantante terrà la seconda tappa campana domenica 9 ottobre, alle ore 20.30 a Villa di Marzo (via Tagliamento 102 ad Avellino), dove quest'estate ha avuto luogo anche il concerto del pianista ucraino Lubomyr Melnyk.

La nascita di Fitz

La Bozulich, però, si esibirà al chiuso, a differenza del pianista, per un concerto intimo, a cui potranno partecipare solo un centinaio di persone che ascolteranno le canzoni del suo il suo Tour "Bloody Claws" grazie al primo live concert targato «Fitz» (dal film di Werner Herzog Fitzcarraldo), la neonata associazione culturale per la promozione di eventi nata dalla volontà di Luca Caserta e Lello Pulzone, appassionati di musica e cultori delle sonorità più ricercate, che da anni animano la vita culturale della città di Avellino portando in Irpinia nomi noti e meno noti (ma sempre di grande qualità) del panorama nazionale e internazionale.

Come sarà il concerto di Avellino

I live della musicista americana sono intensi come la sua vita artistica, che si è sviluppata sull'asse New York Los Angeles, prima di estendersi anche all'infuori dei confini americani soprattutto grazie ai progetti “Geraldine Fibbers” ed “Ethyl Meatplow” fino ad "Evangelista", ovvero l'esordio solista del 2006, uscito per la canadese Constellation. Quello di Avellino sarà:

Un concerto più unico che raro che la vedrà in veste solista, destreggiarsi alla chitarra e al basso, nell’alternanza di pezzi inediti, incursioni nel repertorio di "Evangelista" e in quello solista, qualche tuffo nel passato dei «Geraldine Fibbers», melodie, elettricità, rumore, drone e improvvisazione, il tutto senza soluzione di continuità.

Cancellata la seconda data del Segnali Festival

E per un bel concerto che si tiene, purtroppo, ce ne sono altri che si cancellano. A causa del Maletmpo, infatti, è saltata la seconda serata del Segnali festival previsto ad Atripalda dove ieri si sono esibiti tra gli altri Mamavegas e Dardust e questa sera avrebbero dovuto suonare Iacampo e Giovanni Truppi.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views