A cura di
Ciro Pellegrino
8.664
CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Don Vitaliano della Sala, il "prete no global" noto fin dagli anni Novanta per le sue posizioni spesso in contrasto anche con il Vaticano, è tornato agli onori della cronaca per un episodio all'interno della sua chiesa a Mercogliano, in provincia di Avellino. Il vulcanico sacerdote ha iniziato messa con i ragazzi che cantavano la canzone di Mamhood, "Soldi", vincitrice del Festival di Sanremo 2019.
Così nella parrocchia di san Giovanni i ragazzi dell'oratorio hanno intonato il brano del cantante milanese di origine egiziana, finito anche fra le discussioni di tipo politico dopo le inevitabili polemiche conseguenti la vittoria al Festival della canzone italiana.
8.664
CONDIVISIONI
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli).
Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
524 contenuti su questa storia