Baby gang, Carfagna attacca de Magistris: “Nulla di concreto, da lui solo aria fritta”
Alla luce degli ultimi fatti di cronaca a Napoli, ultimi in ordine meramente cronologico gli scontri nella notte con le forze dell'ordine in occasione dei "cippi" di Sant'Antonio in diversi punti del centro storico della città, il fenomeno delle baby gang impera nel capoluogo campano ed è chiaro che l'emergenza sociale derivante da questi gruppi composti spesso da bambini o poco più – come quello della "Parrociella", a Montesanto – sia concreta e reale. In merito, dopo l'incontro in prefettura con il Ministro dell'Interno Marco Minniti, ha espresso il suo parere anche Mara Carfagna, portavoce dei deputati di Forza Italia e consigliere comunale a Napoli, che in materia baby gang attacca duramente l'amministrazione e il sindaco Luigi de Magistris.
"La miseria è la cifra dell'azione amministrativa e politica di Luigi de Magistris e che lui, proiettando, la applichi ai suoi avversari politici è sintomo di disperazione. Mentre dall'opposizione arrivano proposte su età imputabile, patria potestà, lotta alla dispersione scolastica, che possono essere condivise o meno, da lui, che avrebbe la responsabilità di governare la capitale del Mezzogiorno, partono invece solo invettive e aria fritta, specialità in cui eccelle" afferma in una nota Mara Carfagna.
Che, poi, conclude: "Noi avvertiamo il dovere di dare risposte all'emergenza sociale e criminale che vive la città, lui, ancora una volta, strumentalizza, accusando gli altri di farlo, per ottenere quella visibilità che ama conquistare anche se questo significa speculare sulle sofferenze dei suoi cittadini".