108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baby vandali danneggiano un bus della linea 158: divelto l’indicatore di fermata prenotata

Baby vandali in azione a San Giorgio a Cremano (Napoli), su un autobus della linea 158. I ragazzini hanno insultato il conducente, poi hanno interrotto più volte la corsa forzando le porte del bus e infine hanno divelto il segnale luminoso di fermata prenotata. La denuncia di un sindacalista dell’Usb: “Tutela e rispetto zero per i conducenti”.
A cura di F.L.
108 CONDIVISIONI
L'autobus danneggiato col segnale luminoso divelto
L'autobus danneggiato col segnale luminoso divelto

Piccoli vandali in azione su un autobus della linea 158, che collega Portici con Cercola, nell'hinterland di Napoli. Ieri sera alcuni ragazzini, saliti sul bus in via Manzoni a San Giorgio a Cremano, hanno prima insultato più volte il conducente, intonando contro di lui cori da stadio. Poi hanno interrotto più volte la corsa del bus, forzando l'apertura manuale delle porte. Alla fine, non contenti, hanno anche danneggiato il mezzo dell'Anm, strappando l'indicatore di fermata prenotata posto sotto il tettuccio dell'autobus.

A denunciare l'ennesimo episodio di vandalismo contro i mezzi pubblici è stato Adolfo Vallini dell'Unione sindacale di base, che ha postato sulla propria pagina Facebook le foto dei danni, accompagnandole con uno sfogo sulle difficili condizioni lavorative a bordo dei mezzi pubblici: "Sono mesi che questa situazione viene posta all'attenzione dei responsabili aziendali del settore. In passato venivamo maggiormente tutelati, oggi la nostra incolumità è rimessa al caso, alla sorte. Ci fanno lavorare in condizioni assurde, tra corse soppresse e vuoti di ore sulla linea. Nel solito scaricabarile generale, tutela e rispetto zero per i conducenti", ha scritto su Facebook Vallini, membro del coordinamento provinciale Usb Lavoro Privato, che ha poi aggiunto: "Fortunatamente siamo dotati di una centrale operativa professionale e pronta a dare sostegno, limitatamente alle loro competenze, ma non basta, bisogna che le forze dell'ordine e lo Stato facciano prevenzione e assicurino la sicurezza dell'esercizio". Adesso le immagini dei danneggiamenti, riprese dalle telecamere installate a bordo del bus, saranno acquisite dalle forze dell'ordine per cercare di individuare i responsabili.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views