193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bacoli in piazza dopo le minacce al sindaco Josi Della Ragione: “Un corteo commovente”

Ieri, tantissimi cittadini di Bacoli sono scesi in piazza e hanno riempito le vie del centro storico della cittadina in provincia di Napoli per dimostrare la propria vicinanza al sindaco Josi Gerardo Della Ragione, dopo le minacce di morte ricevute dal primo cittadino. Della Ragione ha così commentato su Facebook, pubblicando una foto del corteo: “Commovente. Grazie Bacoli”.
A cura di Valerio Papadia
193 CONDIVISIONI
Immagine

Migliaia di cittadini, circa 1.500, tra cui tantissimi giovani, ieri sono scesi in piazza a Bacoli dopo le minacce ricevute da Josi Gerardo Della Ragione, 32 anni, sindaco della cittadina dei Campi Flegrei in provincia di Napoli. I cittadini hanno affollato le vie del centro storico: alla testa del corteo un solo striscione e una frase, semplice quanto chiara: "Bacoli non ha paura". Prima dell'insediamento, avvenuto nel giugno di quest'anno, il primo cittadino bacolese aveva ricevuto delle telefonate anonime: "Farai la fine di don Peppe Diana", gli avevano detto all'altro capo del telefono. Il riferimento è al parroco di Casal di Principe, nella provincia di Caserta, simbolo della lotta alla camorra, ucciso proprio dalla criminalità organizzata nella sua chiesa il 19 marzo del 1994. E infatti al corteo, insieme a migliaia di bacolesi, era presente anche Renato Natale, sindaco proprio di Casal di Principe.

Il ringraziamento del sindaco

Josi Della Ragione ci ha tenuto a ringraziare i suoi cittadini. Sulla sua pagina Facebook, il sindaco ha pubblicato una fotografia di una strada del centro della cittadina affollata di persone: "È stato commovente. Un corteo bellissimo. Grazie Bacoli. Grazie a tutti", ha scritto. Il giovane sindaco, dopo le telefonate ricevute, il cui senso è fin troppo chiaro, ha denunciato tutto ai carabinieri: i miliari dell'Arma hanno avviato le indagini; nel frattempo, è stata predisposta una scorta leggera nei confronti del sindaco, con frequenti pattugliamenti davanti alla sua abitazione e davanti alla sede del Comune di Bacoli.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views