Bagnoli, accoltellato dal branco mentre aspetta l’autobus dopo la discoteca
Lo hanno circondato mentre aspettava l'autobus, hanno cominciato a prenderlo in giro e, quando ha reagito, lo hanno pestato e accoltellato. È riuscito a sottrarsi a quella furia ed è scappato in un bar, da dove ha chiamato le forze dell'ordine, ma all'arrivo dei poliziotti il gruppetto di criminali si era già dileguato. È successo nella notte scorsa a Bagnoli, al termine di una serata di movida; la vittima, un ragazzo di 20 anni di Ponticelli, è finito in ospedale con ferite da taglio alle gambe e dieci giorni di prognosi.
L'aggressione è avvenuta intorno alle 4 del mattino. Il giovane, incensurato, era da solo sulla fermata dell'autobus in piazza Bagnoli. Stava aspettando un mezzo per tornare a casa, era da poco uscito da una discoteca di via Di Pozzuoli, la strada che dal quartiere dell'area ovest di Napoli porta al limitrofo comune di Pozzuoli. Si è avvicinato un gruppo di ragazzi, almeno in quattro, e sono partiti gli sfottò.
È bastato un tentativo di reazione per scatenare il pestaggio. I criminali lo hanno circondato e picchiato, qualcuno lo ha colpito alle gambe con un coltello o una bottiglia rotta. Il 20enne è scappato verso un bar della piazza, da dove ha chiamato il 113. È arrivata una volante del commissariato di Bagnoli, che si trova proprio dall'altro lato della piazza, ma i giovani, probabilmente del posto, si erano già allontanati. Il ragazzo è stato accompagnato all'ospedale San Paolo, dove è stato medicato e dimesso con prognosi di dieci giorni.
Gli agenti del commissariato di Bagnoli stanno esaminando le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza alla ricerca di immagini che possano rivelarsi utili per le indagini: in piazza ci sono diversi esercizi commerciali aperti fino a notte fonda e alcuni impianti, che inquadrano anche le vie di accesso all'area, potrebbero aver ripreso il gruppo.
Due settimane fa un altro grave episodio si era verificato nella stessa zona: la notte del 15 settembre un ragazzo di 20 anni, incensurato, era stato ferito con una coltellata all'addome all'interno di una discoteca di via Coroglio; a scatenare la lite, stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine intervenute, uno spintone involontario a una ragazza sulla pista da ballo. Il giovane era stato ricoverato per essere sottoposto a una operazione chirurgica ma i medici avevano escluso il pericolo di vita.