Ballottaggio Napoli De Magistris-Lettieri, quando e come si vota domenica 19 giugno
Domenica 19 giugno 2016 si svolgerà a Napoli il ballottaggio tra Luigi De Magistris e Gianni Lettieri per stabilire chi sarà il nuovo sindaco della città all'ombra del Vesuvio. Il primo cittadino uscente e il candidato del centrodestra hanno superato con successo il primo turno delle elezioni amministrative, tenutesi lo scorso 5 giugno. In attesa di scoprire chi sarà il vincitore, ecco una breve guida al voto con tutte le informazioni necessarie per partecipare alla tornata elettorale.
Si vota il 19 giugno 2016 dalle 7 alle 23
Il ballottaggio tra De Magistris e Lettieri si svolgerà domenica 19 giugno 2016. I seggi saranno aperti nelle strutture stabilite nelle dieci Municipalità in cui è divisa la città dalle ore 09:00 alle 23:00. Subito dopo la conclusione delle operazioni di voto, si comincerà con l'accertamento del numero dei votanti e lo spoglio delle schede per stabilire chi sarà il nuovo sindaco di Napoli.
Come si vota
Il cittadino potrà esprimere una sola preferenza tracciando sulla scheda azzurra che verrà consegnata in fase di voto una "X" o altro segno distintivo sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato sindaco prescelto. La scheda è divisa in quattro parti verticali in cui sono stampati, secondo l’ordine di sorteggio, da sinistra a destra, due spazi con i nominativi dei candidati a sindaco ammessi al ballottaggio ed in basso, in base al rispettivo ordine di sorteggio, da sinistra a destra e dall’alto verso il basso i contrassegni delle liste ad essi collegate. Si ricorda che per votare è necessario esibire un documento di riconoscimento e la tessera elettorale, entrambe in corso di validità.