Bambina ferita in raid di camorra: 4 arresti. L’ordine dal clan Mazzarella. Per 20 euro
Le forze dell'ordine hanno eseguito questa mattina quattro arresti, in relazione alla sparatoria dello scorso 4 gennaio al mercato della Duchesca a Forcella. I proiettili esplosi dal commando colpivano tre venditori ambulanti senegalesi, tutti in maniera non grave, e una bambina di 10 anni che passeggiava con il padre, ferita ad un piede. Secondo i pm della Direzione distrettuale antimafia Henry John Woodcock e Francesco De Falco, titolare dell'inchiesta, il raid fu ordinato dal clan Mazzarella.
Da quanto si apprende quelli che sono considerati gli esecutori materiali dell'agguato sono in carcere, mentre due venditori ambulanti di nazionalità italiana sono ai domiciliari. Sono questi ultimi due che avrebbero tenuto d'occhio i venditori ambulanti, segnalando agli uomini armati quando entrare in azione. Un quinto uomo è al momento irreperibile.
Le risultanze investigative confermano l'ipotesi della prima ora: dietro la sparatoria in pieno giorno, l‘estorsione ai danni degli ambulanti, che prima di essere oggetto del raid erano stati già inseguiti e malmenati con delle spranghe per imporre loro di pagare. La cifra è stata chiarita: appena 20 euro.