Bassolino a Renzi: “Continuerò a dare il mio contributo per Napoli”
"Napoli e il suo futuro restano, per me, una priorità fondamentale. È il messaggio su cui ho insistito molto nel colloquio con Matteo Renzi" così su Facebook l'ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino parlando del proprio futuro all'interno del Partito democratico.
L'ex governatore, uscito sconfitto dalle primarie napoletane dello scorso 6 marzo, ha scritto su Facebook del suo incontro con il premier in occasione della visita napoletana per la cabina di regia su Bagnoli. "Ribadendo con franchezza le mie forti critiche a come è stata gestita dal PD la vicenda dei seggi contestati – ha detto Bassolino riferendosi alle irregolarità documentate da Fanpage.it – Una gestione che ha lacerato profondamente quell'elettorato di opinione che doveva essere il principale protagonista della riscossa politico-elettorale".
"Spetta oggi al candidato PD a Sindaco il compito di riconquistarlo. Io continuerò a dare il mio contributo al partito di cui sono stato uno dei fondatori. Nelle forme che risulteranno compatibili con gli ideali per me irrinunciabili di coerenza, trasparenza e rigore morale. E di visione nazionale per Napoli e per il Mezzogiorno". Il premier ha incontrato anche la vincitrice delle primarie e candidata del centrosinistra, Valeria Valente. Il presidente del consiglio e l'ex pupilla di Bassolino hanno pranzato insieme nella pizzeria "Cinquanta kalò", a piazza Sannazaro.