81 CONDIVISIONI

Battipaglia, banco di “nebbia” e forte odore di olio d’oliva nell’aria

Il banco di nebbia, biancastro, è stato avvistato nella zona sud della città, non lontano da un sansificio. Ed i forti odori sarebbero stati “annusati” anche in pieno centro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
81 CONDIVISIONI
Battipaglia [Foto da Wikipedia]
Battipaglia [Foto da Wikipedia]

Una nube bianca ha avvolto la serata di Battipaglia, nel salernitano. Per la precisione, il "banco di nebbia" si è manifestato nel quartiere Taverna delle Rose, nella zona meridionale della città ed pochi passi dal sansificio Sios: e l'idea diffusa è che questa nebbia non sia propriamente "naturale". Secondo quanto riportato dal quotidiano "il Mattino", infatti, oltre alla nebbia si avvertirebbe anche un denso odore di olio d'oliva.

Un impianto, quello Sios, che è stato già messo sotto accusa per i fumi (che comunque non sarebbero nocivi) che immette nell'aria. Il consigliere regionale Michele Cammarano, del Movimento Cinque Stelle, in ogni caso ha già promesso che presenterà un esposto ad Arpac e Noe. I forti odori, tra l'altro, sono stati "annusati" anche nel pieno centro del paese. Paese che a breve potrebbe ospitare, oltre allo Stir, anche un impianto di compostaggio, contro cui la popolazione sta già protestando da tempo.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views