Battipaglia, ventunenne senza biglietto aggredisce il capotreno e lo manda in ospedale

SALERNO – Aggressione ad un capotreno a bordo di un treno regionale: è accaduto nel Cilento, sul treno 3449 proveniente da Salerno e diretto a Paola, poco dopo essere ripartito dalla stazione di Capaccio, dove il capotreno stava semplicemente controllando i biglietti dei viaggiatori a bordo. Fin quando non è incappato nel suo aggressore che viaggiava senza biglietto.
L'uomo, una volta che il controllore gli aveva intimato di regolarizzare la propria posizione o di scendere alla successiva stazione di Paestum, ha però iniziato ad inveire contro il controllore, fino a colpirlo violentemente poco dopo essere sceso, colpendolo con un pugno al volto e facendolo finire a terra, sulla banchina della stazione di Paestum, per poi dileguarsi nelle zone di campagna circostanti. Grazie alle descrizioni fornite alla Polizia Ferroviaria, in particolare riguardante il suo abbigliamento e la capigliatura, con vistose treccina e testa rasata ai lati, l'uomo però è stato immediatamente identificato e dopo mezz'ora è stato rintracciato nella stazione di Battipaglia a bordo di un altro treno, dove ha trovato ad attenderlo i poliziotti.
Dai successivi controlli di rito, è emerso che l'aggressore fosse un ventunenne (classe 1997) nigeriano, che anche una volta fermato dalle forze dell'ordine ha continuato a strattonare i poliziotti, cercando di divincolarsi per provare a scappare, dopo aver tentato anche di "nascondersi" alzando il cappuccio della felpa una volta visti i poliziotti. Deve adesso rispondere di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il capotreno è finito al pronto soccorso per trauma regione frontale sinistra, spalla e ginocchio destri, mano sinistra, con una prognosi di sei giorni.