video suggerito
video suggerito

Benevento, accende il camino con l’alcool e viene investita dalle fiamme: grave una donna

Terribile incidente domestico a Vitulano, nella provincia di Benevento, dove una donna di 72 anni ha cercato di accendere il fuoco del camino con dell’alcool etilico: la bottiglia però è esplosa e il ritorno di fiamma l’ha investita. Soccorsa dal 118, è stata trasportata prima all’ospedale di Benevento e poi al Cardarelli di Napoli, dove è in gravi condizioni.
A cura di Valerio Papadia
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente domestico oggi, domenica 19 maggio, a Vitulano, nella provincia di Benevento, dove una donna di 72 anni è rimasta gravemente ustionata. Stando a quanto si apprende, la donna ha cercato di accendere il fuoco del camino utilizzando dell'alcool etilico: improvvisamente, però, la bottiglia è esplosa e il ritorno di fiamma ha investito la 72enne. Soccorsa dal 118, la donna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Rummo di Benevento, dove le sue condizioni di salute sono state giudicate particolarmente gravi. Per questo, i medici ne hanno disposto il trasferimento, in eliambulanza, al reparto Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è tuttora ricoverata in gravi condizioni. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Vitulano, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

Un incidente analogo, con conseguenze decisamente meno gravi, qualche giorno fa a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli. Qui una donna che vive da sola ha cominciato a cucinare e, nell'attesa che la pietanza fosse pronta, si è addormentata sul divano. La cucina dell'abitazione ha preso fuoco e il fumo e l'odore di bruciato hanno preoccupato i vicini di casa, che hanno allertato i vigili del fuoco. I pompieri sono giunti così nell'abitazione della donna e hanno domato senza difficoltà l'incendio: la donna non si era accolta di nulla ed è stata svegliata dall'arrivo dei pompieri.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views