video suggerito
video suggerito

Benevento, arrestato un agricoltore: in casa e nella stalla nascondeva un arsenale

Un uomo di 57 anni, residente a Moiano, in provincia di Benevento, è stato arrestato con le accuse di detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni e ricettazione. Nell’abitazione del 57enne, di professione bracciante agricolo, i carabinieri hanno scoperto un arsenale: fucili, pistole, coltelli a lama lunga e centinaia di munizioni.
A cura di Redazione Napoli
68 CONDIVISIONI
Immagine

Fucili, pistole, coltelli da caccia e razzi da segnalazione. Un uomo di 57 anni di Moiano (in provincia di Benevento), di professione bracciante agricolo, nascondeva nella sua abitazione un arsenale. A scoprirlo sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montesarchio. Una perquisizione effettuata dai militari dell'Arma nell'ambito dei controlli in materia di armi ha consentito questa mattina ai carabinieri di scovare, nascoste nell'abitazione del 57enne e nella stalla dove allevava bestiame, un lungo elenco di armi: due fucili calibro 22, uno dei quali con un mirino di precisione montato, tre pistole di cui una a salve priva di tappo rosso e un'altra con il caricatore pieno e un colpo già in canna, quattro coltelli da caccia e uno da sub, tutti con lunghe lame. I carabinieri hanno inoltre trovato oltre novecento cartucce, una ventina di razzi da segnalazione e un contenitore con della polvere da sparo all'interno.

L'agricoltore è agli arresti domiciliari: in corso le analisi sulle armi trovate

Tutte le armi e le munizioni sono state sequestrate dai carabinieri. Sono adesso in corso gli accertamenti per capire se siano state utilizzate per episodi criminosi, o comunque a cosa potessero servire all'agricoltore che le custodiva in casa. Il 57enne è stato arrestato con le accuse di detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni e ricettazione. Su disposizione del magistrato di turno l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari: resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa degli sviluppi delle indagini.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views