1.311 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, incidente sulla Telesina: si ribalta la cabina di un tir, traffico in tilt

Un pesante automezzo, per cause da chiarire, è sbandato contro un guard-rail, finendo di traverso e con la cabina ribaltata proprio su un viadotto. Traffico in tilt, il conducente in ospedale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.311 CONDIVISIONI
[Foto da "il Quaderno]
[Foto da "il Quaderno]

Paura sulla Strada Statale 372 Telesina, dove un tir ha improvvisamente sbandato su un viadotto, andando a sbattere contro il guard-rail. Nell'incidente, la cabina si è ribaltata ed il conducente è rimasto ferito. Traffico in tilt che sta creando diversi disagi alla circolazione degli automobilisti di passaggio. L'incidente è avvenuto per cause ancora da chiarire tra gli svincoli di San Salvatore Telesino e quello di Castelvenere, nel beneventano, nei pressi del viadotto di Via Pugliano. Il pesante automezzo è sbandato andando ad urtare contro un guard-rail, finendo con l'invadere le altre corsie e con la cabina ribaltata. Trovandosi anche in un punto sopraelevato, l'impatto ha causato la caduta di detriti e lamiere sulla strada sottostante, dove transitavano altre vetture.

Nel ribaltamento della cabina, al quale è seguito anche il distacco della motrice del rimorchio, è rimasto ferito l'uomo alla guida: si tratta di un quarantottenne irpino, unica persona a bordo dell'automezzo. Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118, che ne hanno disposto immediatamente il trasferimento all'ospedale Rummo di Benevento per tutti gli accertamenti del caso. Il punto dell'incidente è quello al chilometro 38 della Strada Statale 372 Telesina, che collega l'A1 Milano-Napoli, a partire dal casello di Caianiello, all'A16 Napoli-Canosa ed al Raccordo autostradale 9 di Benevento, già intersezione con la Strada Statale 7 Appia. A dare l'allarme sono stati gli altri automobilisti che hanno assistito loro malgrado alla scena. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 ed alle forze dell'ordine, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, chiamati a rimuovere con una gru il pesante automezzo dal manto stradale e consentire il ripristino della circolazione, temporaneamente deviata sulla viabilità secondaria.

1.311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views