156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, Mastella: “Un termovalorizzatore in ogni provincia, sono d’accordo con Salvini”

Un termovalorizzatore per ogni provincia: l’idea di Salvini trova d’accordo anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “La mia opinione in questo caso è più quella di Salvini, stranamente”. Mastella è intervenuto a margine della cerimonia di riconsegna dei due pannelli del Campanile di Santa Sofia dopo il restauro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
156 CONDIVISIONI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, durante la cerimonia di riconsegna dei due pannelli della Chiesa di Santa Sofia. [Foto da Facebook, @Clemente Mastella]
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, durante la cerimonia di riconsegna dei due pannelli della Chiesa di Santa Sofia. [Foto da Facebook, @Clemente Mastella]

Un termovalorizzatore per ogni provincia: la proposta di Matteo Salvini della scorsa settimana trova un alleato inatteso, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Intervenuto a margine della cerimonia per la riconsegna di due pannelli sul Campanile di Santa Sofia, si è detto "stranamente d'accordo" con la proposta del vice-premier e ministro degli interni di costruire un impianto per ogni provincia della Campania.

Mastella, già ex-Ministro del lavoro e della previdenza sociale del governo Berlusconi nel 1994 ed in seguito ministro della giustizia del governo Prodi nel 2006, attualmente sindaco del capoluogo sannita e, dal 3 febbraio 2018, rientrato anche in Forza Italia, nella quale è confluito anche il suo "UDEUR 2.0", ha quindi spiegato: "La mia opinione (sulla vicenda termovalorizzatori, ndr) in questo caso è più quella di Salvini, stranamente", aggiungendo che a suo avviso ogni provincia "debba smaltire per conto proprio". Un'idea che probabilmente arriva anche in seguito all'incendio che ha distrutto l'impianto Stir di Casalduni, rendendo la situazione dei rifiuti nel Sannio più complicata di prima.

Questo il messaggio del sindaco del capoluogo sannita su Facebook, invece, sulla cerimonia nei pressi del Campanile di Santa Sofia che lo ha visto partecipare: "Riconsegnati alla città i due pannelli in materiale lapideo collocati sulle facciate del Campanile di Santa Sofia e raffiguranti le cartografie "Il Ducato di Benevento nel secolo VIII" e "Il Sannio tra VI e IV secolo A.C.". Ringrazio", conclude Mastella, "Pier Luigi D'Ambrosio, presidente del cda dell'impresa Irpinia Zinco, che ha finanziato, mediante sponsorizzazione, il restauro dei pannelli".

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views