395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di tre anni beve metadone in auto: ricoverato, denunciati i genitori

l piccolo è ricoverato all’ospedale di Battipaglia, Salerno, in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il fatto si è verificato la notte scorsa, quando la famiglia stava rientrando a casa, in Calabria.
A cura di Enrico Tata
395 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un bambino di tre anni avrebbe bevuto un'intera boccetta di metadone mentre era in viaggio a bordo di un'automobile insieme alla mamma e al papà. Il piccolo è ricoverato all'ospedale di Battipaglia, Salerno, in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il fatto si è verificato la notte scorsa, quando la famiglia stava rientrando a casa, in Calabria. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il bambino avrebbe afferrato la bottiglietta e avrebbe ingerito la droga. I genitori hanno subito allertato i soccorsi, anche perché il figlio, poco dopo aver bevuto l'intero contenuto della boccetta, aveva perso i sensi. Soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Eboli e, in seguito, all'ospedale di Battipaglia. Là, come detto, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. Stando a quanto si apprende, la sua prognosi sarebbe ancora riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita e starebbe reagendo bene alle terapie.

Denunciati i genitori per omessa vigilanza

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Battipaglia agli ordini del maggiore Vitantonio Sisto. I militari hanno informato la procura e hanno denunciato a piede libero i genitori del piccolo per omessa vigilanza. Solo per omessa vigilanza, perché a quanto sembra il padre del bimbo era autorizzato a detenere il metadone perché in cura al Sert. Per loro non verranno chieste misure cautelari. La madre e il padre del piccolo sono originari di Reggio Calabria.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views