video suggerito
video suggerito

Blitz al mercato di Torre del Greco: sequestrati oltre 3 quintali di cozze pericolose

Blitz della Guardia Costiera al mercato ittico di Torre del Greco, sulle banchine del porto della città della provincia di Napoli: i militari hanno sequestrato oltre tre quintali di cozze prive delle autorizzazioni sanitarie previste dalla legge: i molluschi provenivano da impianti nei confronti dei quali l’Asl avevo già vietato la raccolta e la vendita.
A cura di Valerio Papadia
103 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Continuano i controlli delle forze dell'ordine, soprattutto in questi giorni di festa, a tutela della salute dei consumatori. Blitz della Guardia Costiera al mercato ittico di Torre del Greco, nella provincia di Napoli: come riporta Il Fatto Vesuviano, i militari hanno passato in rassegna la merce esposta sulla banchina del porto, sequestrando oltre tre quintali di cozze mancanti delle necessarie autorizzazioni sanitarie per essere messe in vendita. Gli uomini della Guardia Costiera hanno accertato che le cozze sequestrato provenivano da un impianto di miticoltura nei confronti del quale, già da tempo, l'Asl Napoli 3 Sud aveva vietato la raccolta e la vendita e che, ciononostante, stavano per essere messe in commercio e finire sulle tavole dei cittadini.

Le cozze sono un alimento che, soprattutto durante la primavera, essendo di stagione, molto consumato nella gastronomia partenopea. Qualche settimana fa, in vista delle festività pasquali, dove la zuppa di cozze è protagonista del Giovedì Santo a Napoli e provincia, i carabinieri del Nas hanno sequestrato 25 chili di cozze in una pescheria di Giugliano che, anche in quel caso, mancavano delle prescritte autorizzazioni sanitarie per essere messe in vendita. I controlli delle forze dell'ordine a salvaguardia della salute dei consumatori proseguiranno anche nei prossimi giorni, anche lontano dalle feste comandate e dalle ricorrenze.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views