video suggerito
video suggerito

Blitz alla Duchesca: controlli a tappeto contro l’abusivismo e lo spaccio

Operazione delle forze dell’ordine al mercato della Duchesca, a pochi metri dalla Stazione Centrale di Napoli: la zona è infatti nota per essere appannaggio di venditori abusivi, merce contraffatta e per la fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
A cura di Valerio Papadia
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un vero e proprio blitz quello effettuato dalle forze dell'ordine – Polizia di Stato e Polizia Municipale – nel mercato della Duchesca, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli. Gli agenti, impegnati in controlli ordinari sul territorio, hanno effettuato controlli a tappeto alla bancarelle che stazionano nel famoso mercato del centro storico, purtroppo tristemente noto per essere appannaggio di venditori abusivi che espongono sulle loro bancarelle merce contraffatta, per la maggior parte abiti, scarpe e borse, prodotte negli opifici illegali della zone e imposta agli ambulanti – che spesso sono a loro volta delle vittime – dalla criminalità organizzata.

Il mercato della Duchesca è tristemente noto anche per la fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti operata dai clan storici della zona e della vicina Forcella. Proprio nel gennaio del 2017, la Duchesca balzò agli onori delle cronache a causa di un raid nei confronti di quattro ambulanti senegalesi che non avevano pagato il pizzo imposto per avere un posto al mercato, portò al ferimento degli stessi e di una bambina di 10 anni, colpita da un proiettile ad un piede, con l'unica "colpa" di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Il bilancio dell'operazione di polizia di questa mattina non è ancora stato reso noto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views