video suggerito
video suggerito

Blitz delle forze dell’ordine al Vasto: controlli a tappeto a immigrati, negozi e hotel

Una vasta operazione, che ha visto coinvolti agenti della Polizia di Stato, carabinieri e militari della Guardia di Finanza, è scattata alle prime luci di questa mattina al Vasto, quartiere e ridosso della Stazione Centrale di Napoli. Controlli sui permessi di soggiorno, sugli esercizi commerciali e sulle strutture ricettive.
A cura di Valerio Papadia
191 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un'operazione definita comunemente "Alto Impatto" quella scattata alle prime luci di questa mattina, martedì 30 ottobre, al Vasto, quartiere a ridosso della Stazione Centrale di Napoli, spesso al centro della cronaca per episodi di violenza e degrado. L'operazione ha visto scendere per strada agenti della Polizia di Stato, carabinieri e militari della Guardia di Finanza, unitamente al personale Anm e Asia e al personale Enel. I controlli a tappeto hanno interessato tutto il quartiere, fino a Porta Nolana, e si sono concentrati soprattutto su esercizi commerciali e strutture ricettive.

L'attività delle forze dell'ordine ha riguardato la regolarità dei permessi di soggiorno – in un quartiere a forte presenza di immigrati – e dei contratti dei lavoratori impiegati negli esercizi commerciali, ai quali sono state controllate anche le licenze. Grazie ai tecnici Enel, è stata controllata anche la regolarità della fornitura di energia elettrica dei negozi e degli alberghi, viste le numerosi segnalazioni di allacci abusivi.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views