backstair / Bloody Money
7 Febbraio 2019
18:04

Bloody Money, l’11 febbraio a Napoli la presentazione del libro sull’inchiesta di Fanpage

Sarà presentato alla Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia, in zona piazza dei Martiri, “Bloody Money”, il libro con i retroscena dell’inchiesta video condotta da Fanpage.it su rifiuti, affari e politica. L’appuntamento è lunedì 11 febbraio alle 18:30: interverranno gli autori Francesco Piccinini e Sacha Biazzo, Rosaria Capacchione e Marco Lillo di Paper First.
A cura di Redazione Napoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Immagine Bloody Money, inchiesta su rifiuti e politica

L'inchiesta video di Fanpage.it su rifiuti, affari e politica diventa un libro. "Bloody Money" è disponibile dallo scorso 28 gennaio in edicola in abbinamento al Il Fatto Quotidiano, in libreria e negli store online. Frutto della collaborazione tra Paper First e Ciaopeople, è a cura di Massimiliano Virgilio, scrittore e giornalista napoletano. Lunedì 11 febbraio il volume sarà presentato a Napoli alla Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia, in zona piazza dei Martiri. L'appuntamento è a partire dalle ore 18:30: saranno presenti l'autore dell'inchiesta il reporter Sacha Biazzo, il direttore del quotidiano online Francesco Piccinini, la giornalista Rosaria Capacchione e Marco Lillo, direttore della collana Paper First. Modera Vincenzo Iurillo de Il Fatto Quotidiano. Per ulteriori informazioni, si può consultare la pagina ufficiale dell'evento.

Dopo aver provocato un vero e proprio terremoto nel mondo politico e dell'informazione italiana, l'inchiesta di Fanpage.it "Bloody Money" arriva in libreria. Nella prefazione Roberto Saviano ha scritto: "Esiste un mondo di mezzo, in cui convivono politici, imprenditori, faccendieri e criminali. E Fanpage.it lo mostra per la prima volta". Nel testo vengono svelati i retroscena del lavoro condotto da Sacha Biazzo, con il quale compare nel lungo viaggio per la Penisola, dalla Campania al Veneto, anche Nunzio Perrella, ex boss della camorra e poi collaboratore di giustizia, che, munito di telecamera nascosta, è riuscito in prima persona a raccontare i legami ancora forti tra istituzioni, uomini d'affari e sistema illegale dei rifiuti, coinvolgendo tanto il Nord quanto il Sud del Paese.

Processo Sma Campania, gli imputati patteggiano: pena con lo sconto da 1 a 4 anni
Processo Sma Campania, gli imputati patteggiano: pena con lo sconto da 1 a 4 anni
Arrestato l'ex consigliere di Ercolano Rory Oliviero: trovato in albergo con pistola, assegni e soldi
Arrestato l'ex consigliere di Ercolano Rory Oliviero: trovato in albergo con pistola, assegni e soldi
Inchiesta Sma, funzionario "stipendiato" da imprenditore per pilotare gli appalti
Inchiesta Sma, funzionario "stipendiato" da imprenditore per pilotare gli appalti
Invia la tua segnalazione
al team Backstair
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni