video suggerito
video suggerito

Bomba esplode all’esterno di una casa: paura nella notte ad Aiello del Sabato

Una bomba carta è esplosa questa notte ad Aiello del Sabato, nella provincia di Avellino: l’ordigno è deflagrato all’esterno di un’abitazione, danneggiandone la porta d’ingresso. Tanti i residenti che sono stati svegliati dal forte boato: sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno cercando di appurare le motivazioni dietro l’esplosione.
A cura di Valerio Papadia
74 CONDIVISIONI
Immagine

Un forte rumore ha interrotto il sonno di molti cittadini di Aiello del Sabato, piccolo centro di circa quattromila abitanti nella provincia di Avellino. Questa notte, intorno alle due, una bomba carta è esplosa all'esterno di un'abitazione in via Cesarini: la deflagrazione ha danneggiato la porta d'ingresso dell'abitazione, ma fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione, allertati da molti residenti, che hanno udito il forte boato: ai militari dell'Arma spetta ora il compito di ricostruire cosa sia accaduto, le motivazione dell'esplosione e soprattutto a chi fosse destinata la bomba carta; il proprietario dell'abitazione è stato ascoltato e sono stati visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza private nella speranza che possano aver ripreso chi ha piazzato l'ordigno. I carabinieri non escludono, al momento, nessuna pista, anche quella personale.

Lo scorso 15 giugno, ad Avellino, capoluogo irpino, era scattato un allarme bomba nella sede della Cisl. Una telefonata anonima aveva avvertito che, nella sede del sindacato, erano state piazzati diversi ordigni: l'edificio era stato evacuato e sul posto erano intervenuti gli artificieri che, dopo un'attenta ispezione, fortunatamente non avevano rivelato la presenza di bombe. I carabinieri, che hanno coordinato le indagini, sono riusciti a risalire all'autore della telefonata anonima, un uomo di 50 anni del posto, che è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria con l'accusa di procurato allarme. Il mese scorso, ancora ad Avellino, una bomba carta è invece esplosa all'esterno del Centro per l'impiego.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views