110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bonus famiglia Campania da 500 euro: iniziati i pagamenti

Bonus famiglia da 500 euro erogato dalla Regione Campania per i nuclei con figli di età inferiore a 15 anni: iniziati i pagamenti per i primi aventi diritto inseriti in elenco. Per usarli obbligatorio acquistare materiale per la Didattica a distanza: personal computer, tablet, notebook e altri strumenti utili per l’apprendimento.
A cura di Redazione Napoli
110 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono iniziati i pagamenti del Bonus famiglia da 500 euro erogato dalla Regione come misura straordinaria di sostegno alle famiglie con figli di età inferiore a 15 anni, residenti in Campania ed economicamente penalizzate dall'emergenza Coronavirus in Italia, inserito nel piano socio economico dell'ente guidato da Vincenzo De Luca. Già a partire dal giorno 5 giugno, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – I Blocco (allegato A del DD n. 344 del 03/06/2020), si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.

La Regione Campania ribadisce quali sono le spese consentite dal bonus, destinato, lo ricordiamo, a famiglie con figli di età inferiore a 15 anni, residenti in Campania e che dunque hanno avuto o avranno spese per consentire ai figli la Dad, Didattica a distanza.

i dispositivi che è possibile acquistare sono personal computer, tablet, notebook e altri strumenti utili per l’apprendimento a distanza;
i soggetti che abbiano ricevuto attrezzature in comodato d’uso dalle scuole, dovranno restituire il materiale ricevuto dalle scuole e conservare la ricevuta di avvenuta consegna, tenendola a disposizione per eventuali controlli;
i beneficiari dovranno conservare copia della documentazione attestante il pagamento dei dispositivi, con indicazione dell’acquirente e dei prodotti acquistati;
le spese devono essere sostenute dai beneficiari, nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19, a partire dal 5 marzo 2020.
il contributo è destinato all’intero nucleo familiare, pertanto, gli eventuali benefici (tra quelli indicati nell’avviso, art.3) ricevuti per qualsiasi componente del nucleo familiare, non sono cumulabili con il contributo “Con le Famiglie”.
—————-

A seguito di segnalazioni da parte dei beneficiari la Regione ha provveduto ad ulteriore verifica sull’elenco degli ammessi, ciò ha portato alla revisione dell’elenco approvato con un nuovo  Decreto Dirigenziale, il  318 del 21/05/2020. Pertanto il nuovo elenco dei soggetti ammessi è quello approvato cui sono allegati gli elenchi dei soggetti che sono stati esclusi a seguito della revisione (i quali possono presentare eventuali osservazioni secondo le modalità già indicate) e quello delle domande con esito positivo, ma che avendo un valore Isee più alto rispetto a quelli presi in esame con il I blocco, saranno eventualmente inseriti in elenchi successivi in base alle risorse disponibili.

110 CONDIVISIONI
32809 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views