102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boscoreale, spara in faccia al padre anziano durante un litigio in casa

Un uomo di 74 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni in ospedale per ferite da arma da fuoco al volto e all’addome. Ha raccontato di essere stato aggredito dal figlio, 47 anni, che è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. Il ferimento durante una discussione nell’abitazione della vittima, a Boscoreale (Napoli).
A cura di Nico Falco
102 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È in gravissime condizioni, ricoverato in ospedale e in coma farmacologico, un uomo di 74 anni di Boscoreale, in provincia di Napoli, ferito a colpi d'arma da fuoco al volto e all'addome nella serata di ieri, 16 novembre. A sparargli sarebbe stato il figlio, di 47 anni, successivamente rintracciato dai carabinieri e arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Il ferimento è avvenuto nella casa dell'anziano. I carabinieri della Sezione Operativa di Torre Annunziata e quelli della stazione di Boscoreale sono intervenuti ieri sera nell'ospedale di Sarno, in provincia di Salerno, in seguito alla segnalazione dei medici: era appena arrivato al pronto soccorso un uomo ferito da proiettili.

All'arrivo dei militari la vittima era ancora cosciente. È stato il 74enne a raccontare quello che sarebbe successo poco prima, intorno alle 20.30, in casa sua: ha spiegato ai carabinieri di essere stato aggredito dal figlio durante una discussione e che questi, al culmine del litigio, avrebbe tirato fuori una pistola e gli avrebbe sparato i due colpi, mirando alla pancia e alla faccia. Il 74enne, trasferito all'ospedale di Caserta, resta in condizioni molto gravi; la ferita più grave sarebbe quella all'addome. I suoi parametri di vita vengono monitorati costantemente dai medici, che per ora non hanno escluso il pericolo di vita.

Il presunto responsabile, Gaetano Criscuolo, 47 anni, di Poggiomarino, con precedenti di polizia, è stato rintracciato dai carabinieri e arrestato per tentato omicidio; dopo le formalità di rito l'uomo è stato rinchiuso in carcere. Ancora non è chiaro il movente, su cui sono in corso indagini.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views