24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bucano una ruota e poi rubano in auto: la vittima diffonde il video sul web

Terzo colpo in pochi giorni a Casalnuovo: prima bucano una ruota, poi attendono che la vittima inizi a cambiarla e approfittando della situazione rubano il borsello dall’interno della vettura. Ma la vittima ha pubblicato il video sul web: le telecamere di videosorveglianza presenti in zona hanno infatti ripreso tutta la scena.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un colpo alla "vecchia" maniera: distraendo cioè un automobilista ed approfittando così del momento per derubarlo di tutto. Dal "tocco" (spesso realizzato con un semplice sasso contro la carrozzeria) all'avviso (sempre fasullo) di volta in volta diverso dell'auto che perde l'olio o della ruota sgonfia. Stavolta, invece, forse proprio perché le persone hanno mangiato la foglia, si è andati oltre.

Casalnuovo, zona nord di Napoli. Un uomo scende dalla propria auto per sbrigare delle commissioni, ed al ritorno trova la gomma a terra. Niente di gravissimo, e così armandosi di pazienza inizia le operazioni per la sostituzione della ruota con quella di scorta. Ma tra un movimento e l'altra capita di dover lasciare lo sportello aperto o comunque non chiuso a chiave con la chiusura centralizzata. Del resto, l'uomo si trova là, non si è allontanato dalla vettura.

Ma per chi quella ruota l'aveva bucata intenzionalmente poco prima, è un gioco da ragazzi attendere il "momento giusto". Bastano pochi secondi: afferrano il borsello dell'uomo che si trovava all'interno della vettura, con all'interno portafoglio, documenti, soldi e perfino chiavi di casa, e si danno alla fuga. E non è certo la prima volta: a Casalnuovo è il terzo caso in pochi giorni, e non è escluso che possa trattarsi sempre delle stesse persone. La vittima ha pubblicato però sul web un video in cui si vede i ladri colpire. Questo grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, e che in questo caso puntavano proprio sull'automobile dell'uomo, parcheggiata in strada.

Sulla vicenda indagano ora le forze dell'ordine locali, dopo la denuncia dell'uomo. "Stavo rientrando dopo una commissione a Tavernanova, e mi sono accorto di aver forato una gomma. Pochi metri, ho accostato, e mi sono armato di pazienza per procedere al cambio della ruota", ha spiegato l'uomo, "Quando ho finito, ho scoperto che era scomparso dall'auto il borsello con dentro tutto soldi, documenti, chiavi di casa e cellulare. Ho immediatamente capito di essere finito nel mirino della solita truffa. Qualche giorno prima la stessa cosa era accaduta ad un amico, sempre a Casalnuovo, a Tavernanova, su via Nazionale delle Puglie".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views