video suggerito
video suggerito

Bus C16 si guasta a piazza Canneto, traffico bloccato per 3 ore dal Vomero al centro storico

Traffico paralizzato al centro di Napoli oggi a causa di un bus Anm della Linea C16 che si è guastato proprio all’imbocco di piazza Canneto, bloccando tutte le auto che stavano salendo da via Imbriani e via Giacinto Gigante per raggiungere l’Arenella e il Vomero. A causa dello stop lunghe code si sono formate su via Salvator Rosa e Corso Vittorio Emanuele. Il nuovo dispositivo di traffico per i lavori al Corso, infatti, vieta la possibilità di risalire su via S.Rosa, diventata a senso unico a scendere.
A cura di Pierluigi Frattasi
166 CONDIVISIONI
Immagine

Traffico impazzito oggi al centro di Napoli a causa di un bus della linea C16 dell'Anm che si è guastato proprio all'imbocco di piazza Canneto, bloccando tutte le auto che stanno salendo da via Matteo Renato Imbriani e via Giacinto Gigante. File lunghissime di vetture si sono create fino a via Salvator Rosa, visto che proprio via Imbriani è rimasta l'unica strada disponibile per poter raggiungere i quartieri dell'Arenella e del Vomero dal centro, per chi proviene dal Museo Archeologico. Il nuovo dispositivo di viabilità del Comune previsto per i lavori al Corso Vittorio Emanuele, infatti, ha trasformato via Salvator Rosa in senso unico a scendere. Risalire verso piazza Mazzini per chi proviene dal Museo Archeologico, quindi, al momento non è possibile e l'unica strada percorribile è proprio via Imbriani, quando quest'ultima si è bloccata a causa del guasto al pullman, tutta la circolazione è rimasta paralizzata. Il bus dell'Anm è rimasto bloccato per oltre due ore e mezza in strada a causa di un guasto tecnico. Una situazione drammatica per centinaia di cittadini che sono finiti imbottigliati per ore nella selva di auto. Le code sono state talmente lunghe che addirittura anche in piazza Mazzini la circolazione era completamente ferma. Con ambulanze e vetture delle forze dell'ordine impossibilitate a muoversi.

Nuovo piano traffico per i lavori al Corso Vittorio Emanuele

Il nuovo piano traffico è stato inaugurato a maggio, con la ripartenza del cantiere di restyling del Corso Vittorio Emanuele. I lavori sono stati intensificati aprendo un secondo fronte sul lato di piazza Mazzini, dopo quello già aperto a fine febbraio verso piazza Cariati e l'Università Suor Orsola Benincasa. Per snellire la circolazione, il Comune, su suggerimento della II Municipalità, ha inaugurato un nuovo piano di viabilità che inizialmente doveva prevedere il senso unico a scendere su via Salvator Rosa tra piazza Mazzini e via Imbriani. Poi, quando è stato attivato, invece, il senso unico è stato esteso anche alla parte superiore di via Salvator Rosa, includendo anche il tratto tra l'incrocio con via Battistello Caracciolo-via Girolamo Santacroce. Il nuovo dispositivo, però, che prevede una circolare di scorrimento delle vetture, rischia di andare in tilt se una delle arterie di collegamento si blocca, in particolare via Imbriani o via Giacinto Gigante che sono ad una sola corsia, come accaduto oggi.

Traffico paralizzato tra piazza Mazzini, via Salvator Rosa e via Giacinto Gigante
Traffico paralizzato tra piazza Mazzini, via Salvator Rosa e via Giacinto Gigante
166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views