35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calcutta torna a Napoli: concerto il 28 giugno all’Ex Base Nato di Bagnoli

Il cantautore Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme, torna in concerto a Napoli per la seconda volta quest’anno dopo la data dello scorso 29 gennaio al Palapartenope. Il prossimo 28 giugno il cantautore di Latina sarà all’Ex Base Nato di Bagnoli, quartiere della periferia occidentale di Napoli, per il suo secondo live nel capoluogo campano nel 2019.
A cura di Valerio Papadia
35 CONDIVISIONI
Calcutta
Calcutta

Dopo il grande successo di pubblico del concerto dello scorso 29 gennaio al Palapartenope, Calcutta, nome d'arte di Edoardo D'Erme, torna a Napoli. Il prossimo 28 giugno, infatti, il cantautore di Latina si esibirà all'Ex Base Nato di Bagnoli, quartiere della periferia occidentale di Napoli – ormai dismessa in favore di quella già esistente di Gricignano e di quella nuova di Lago Patria – che nelle intenzioni sarebbe dovuta diventare una cittadella di eventi, ma che nella pratica lo è soltanto sporadicamente, come in quest'occasione.

Calcutta si esibisce così per la seconda volta a Napoli nel 2019, dopo il grande successo del tour che, lo scorso inverno, lo ha portato in giro per i palazzetti di tutta Italia. Originario, come detto, di Latina, il fenomeno Calcutta – perché di questo si parla ormai – esplode nel 2015 con il brano "Cosa mi manchi a fare" – il cui video è diretto dal regista napoletano Francesco Lettieri, che così inizierà una proficua collaborazione con il cantautore laziale – e con l'album Mainstream, che lo fanno conoscere al grande pubblico e lo consacrano come uno dei cantautori italiani più interessanti della sua generazione. Del 2018 è invece l'album Evergreen, che consolida il fenomeno e che ha portato Calcutta ad esibirsi, la scorsa estate, non solo allo stadio Francioni di Latina, a casa sua, ma anche all'Arena di Verona

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views