76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Noemi ferita dalla camorra a Napoli

Camorra, arrestato Salvatore Nurcaro: era il bersaglio del killer che ferì la piccola Noemi

Salvatore Nurcaro, 32 anni, l’obiettivo del killer che ferì la piccola Noemi, è stato arrestato nell’ambito di un’operazione di polizia contro il clan Reale-Rinaldi. Le accuse nei suoi confronti e nei confronti di altre cinque persone sono di associazione per delinquere finalizzata ad acquisto, trasporto, commercializzazione e vendita di droga e detenzione di arma da fuoco.
A cura di Enrico Tata
76 CONDIVISIONI
Salvatore Nurcaro
Salvatore Nurcaro
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lo scorso 3 maggio la piccola Noemi fu ferita per sbaglio durante un agguato di camorra. Vittima innocente della guerra tra i clan di Napoli. Obiettivo del sicario non era lei, ma Salvatore Nurcaro, rimasto ferito anche lui, e oggi il ragazzo, 32 anni, è stato arrestato nell'ambito di un'operazione di polizia contro il clan Reale-Rinaldi. Le accuse nei suoi confronti e nei confronti di altre cinque persone sono di associazione per delinquere finalizzata ad acquisto, trasporto, commercializzazione e vendita di droga e detenzione di arma da fuoco.

L'agguato in cui fu ferita Noemi

Lo scorso 3 maggio la piccola Noemi si trovava insieme alla nonna all'angolo di un bar in via Acquaviva, praticamente in piazza Nazionale. Un sicario con un casco nero si è avvicinato a Nurcaro, che ha capito subito la situazione ed ha cominciato a correre. L'altro ha aperto il fuoco nel tentativo di colpire il bersaglio in fuga. Uno dei proiettili ha colpito e ferito gravemente Noemi, 4 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della squadra mobile di Napoli, il movente dell'agguato a Nurcaro era legato al traffico di stupefacenti e in particolare a un debito che il 31enne aveva nei confronti del clan Formicola. A quel punto Nurcaro avrebbe tentato di accumulare i soldi dovuti con guadagni da piazze di spaccio gestite da altri clan, in particolare, nello specifico, quello dei Mazzarella.

Il sicario che ha ferito Noemi e sparato a Nurcaro è Armando del Re, accusato di triplice tentato omicidio, quello di Noemi, della nonna e di Nurcaro. Dopo una settimana di fuga il killer è stato preso dalla polizia, nonostante l'aiuto e la protezione del fratello.

76 CONDIVISIONI
127 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views