Hai
nuove notifiche!
napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
Noemi ferita dalla camorra a Napoli
136 contenuti su questa storia
condividi
Noemi è tornata al Santobono per festeggiare la sua rinascita
'Per noi una seconda famiglia', spiegano i genitori della piccoli
Ottobre 2020
Noemi, ferita a Napoli dalla camorra: "Nessuno sconto di pena. Vogliamo giustizia vera"
In un post su Facebook Tania mostra la piccola Noemi, mentre effettua delle visite mediche. Un'immagine forte e intima, che la famiglia, da sempre riservatissima, pubblica per un motivo: Ricordare che la vita di Noemi non è cambiata. Chiedono inoltre che non ci siano sconti di pena per chi ha sparato quel giorno a piazza Nazionale.
1.384
Luglio 2020
Noemi ferita in piazza Nazionale, condannati i fratelli Del Re: 18 e 14 anni di reclusione
Il gup di Napoli, al termine del processo con rito abbreviato, ha condannato a 18 anni di reclusione Armando Del Re, ritenuto responsabile dell'agguato in piazza Nazionale del 3 maggio 2019, in cui rimase gravemente ferita la piccola Noemi, 4 anni, e a 14 anni il fratello Antonio, accusato di avergli fornito supporto logistico.
142
Noemi ferita in un agguato a piazza Nazionale. Il 23 luglio la sentenza
Volge al termine il processo che vede indiziati i fratelli Del Re per il ferimento della piccola Noemi a piazza Nazionale, a Napoli, un anno fa. Il prossimo 23 luglio i giudici leggeranno la sentenza. Intanto oggi in aula sono stati ascoltati gli avvocati dei due imputati. La famiglia Staiano crede nel lavoro della magistratura e chiede giustizia
49
Giugno 2020
I genitori di Noemi, ferita in un agguato a Napoli: 'Non servono scuse ma giustizia'
I Pm hanno chiesto 20 anni di reclusione per i fratelli Del Re, accusati di essere gli esecutori materiali dell'agguato nel quale è stata ferita la piccola Noemi Staiano. Il papà Fabio e la mamma Tania alla loro piccola promettono che mai smetteranno di chiedere giustizia, mentre si preparano ad affrontare altri delicati interventi ospedalieri.
535
Noemi, ferita in un agguato in piazza Nazionale: chiesti 20 anni di carcere per i responsabili
I pm hanno chiesto una condanna a 20 anni di reclusione per Armando e Antonio Del Re, i due fratelli accusati del ferimento della piccola Noemi e di Salvatore Nurcaro, ritenuto il vero obiettivo dei killer, durante l'agguato avvenuto in piazza Nazionale, al centro di Napoli, il 3 maggio del 2019.
406
Maggio 2020
La lettera dell'infermiera che ha soccorso Noemi per prima: "Non dimenticherò mai quel giorno"
Un lungo post, condiviso da Tania, la mamma della piccola Noemi, in cui un'infermiera racconta i momenti in cui la piccola, ferita durante un agguato di camorra, è arriva al Santobono. "Mi sono sempre informata sul suo stato di salute, la vidi una volta, con il bustino, durante una vostra visita di controllo, rincorrere i piccioni sotto la scala di ferro, non puoi immaginare la mia felicità!!"
780
134.423
• di
Gaia Martignetti
Noemi, ferita dalla camorra. I genitori un anno dopo: "Sei la bimba più coraggiosa del mondo"
"Cara Noemi, siamo mamma e papà. Questa lettera è per te". È passato un anno da quando la piccola Noemi ha rischiato la vita a causa della mano criminale della camorra. E in questi 365 giorni Fabio e Tania, i suoi genitori, si sono posti una domanda: Come si racconta a una bimba di 5 anni perché la nostra vita è cambiata? Ci hanno provato con una lunga lettera, che hanno affidato alla voce di Alessandra Clemente, che oggi adulta, custodisce dentro di sé il ricordo più difficile con cui convivere: Aver visto, a soli 10 anni, morire la propria madre a causa di uno scontro a fuoco tra camorristi, diventando una delle troppe vittime innocenti di questa terra. "Cara Noemi, siamo mamma e papà. Questa lettera è per te. Sono le 3.00 di notte e come spesso capita da un anno a questa parte, facciamo fatica a dormire. Ci perdiamo a guardarti e ad accarezzarti, a volte cerchiamo di capire quanta sofferenza e quanto dolore tu abbia provato. Se solo avessimo saputo che quel maledetto pomeriggio del 3 maggio di un anno fa, ci avrebbe travolto una tragedia inimmaginabile, per colpa di questo “cancro” chiamato camorra, che pensa di fare i proprio comodi per i suoi sporchi affari, mentre le leggi lo permettono e solo quando avviene una tragedia simile si cerca di cambiare! Se avessimo saputo...quel giorno ti avremmo stretto a noi, chiusi in casa o addirittura saremmo volati in un luogo fatto di giochi e di bimbi come te. In quei giorni in cui combattevi tra la vita e la morte, in coma farmacologico, tra il silenzio e la paura l'unica cosa che sentivamo era il suono dei dispositivi che ti tenevano in vita! Mamma, papà e tu amore mio, ci siamo fatti una promessa in quei giorni. Tu hai promesso di resistere e di combattere per noi. E l'hai fatto in un modo pazzesco, anche i dottori dicevano sempre che “eri nata per combattere”!! Noi ti abbiamo promesso invece di proteggerti e vederti felice insieme alla nostra piccola Greta! Le altre cose, come sai piccola, resteranno per sempre in quella stanza e nei nostri cuori! Amore quello che vogliamo dirti è che sei una forza della natura, fai tutto con una semplicità e una forza sbalorditiva. Ci stai guidando e ci dai gioia e soprattutto la forza per andare avanti per ritrovare di nuovo la nostra quotidianità. La strada sarà lunghissima, ma con te al nostro fianco, niente è impossibile, perché come dice il nostro avvocato Vincenza Rando, tu sei il simbolo della “resistenza”! Vogliamo ringraziare tutti coloro che ancora oggi ci sono vicini, come se fosse il promo giorno: Amici, familiari, istituzioni, fondazioni, tutti i dottori del Santobono, il particolare il Dottor Cardone e la direttrice Minicucci e anche il nostro avvocato Vincenza Rando. Grazie a tutti di vero cuore. Ma grazie soprattutto a te piccola Noemi. Sei la bimba più coraggiosa di tutto il mondo!"
7.031
Noemi è tornata al Santobono per festeggiare la sua rinascita. 'Per noi una seconda famiglia'
Dopo questi due lunghi mesi di blocco totale a causa del coronavirus in tutta Italia, Noemi e la sua famiglia hanno potuto abbandonare le mura di casa, per tornare al Santobono per festeggiare la loro rinascita, a un anno dal terribile agguato di camorra in cui la piccola, per sbaglio, fu ferita. "Quella del Santobono ormai è la nostra famiglia, appena siamo usciti dopo questi due mesi, con Tania e le bimbe siamo andati da loro"
2.260
'Così la nostra vita è cambiata', la lettera dei genitori di Noemi, a un anno dall'agguato
A distanza di un anno, i genitori di Noemi, la bimba ferita durante un agguato a piazza Nazionale, hanno deciso di raccontare alla loro figlia cos'è accaduto. E lo fanno in una lunga lettera, affidata alla lettura di Alessandra Clemente. "Grazie Noemi, sei la bimba più coraggiosa di tutto il mondo".
672
Marzo 2020
Buon compleanno, piccola Noemi. Ferita dalla camorra, ora festeggia a casa
Oggi è il compleanno della piccola Noemi, la bambina ferita durante un agguato di camorra il 3 maggio del 2019 in piazza Nazionale a Napoli e rimasta oltre un mese in gravi condizioni in ospedale. Fortunatamente, la bambina ha potuto festeggiare il suo compleanno a casa: proprio dall'ospedale Santobono le sono arrivati alcuni regali.
4.451
Febbraio 2020
Noemi, iniziato il processo. I genitori: 'Nostra figlia lotta per stare bene'
È iniziato oggi il processo che vede imputati i fratelli Del Re per il ferimento della piccola Noemi, lo scorso maggio a piazza Nazionale, in pieno giorno, durante una sparatoria. I genitori della piccola per la prima volta hanno visto i due uomini, anche se in video - conferenza. Lottano per avere giustizia, ma anche perché Noemi possa tornare a vivere la sua vita, come tutti gli altri bambini.
394
Bimba ferita in piazza Nazionale, oggi al via il processo. Il Comune parte civile
Comincia oggi il processo, con l'udienza preliminare, il processo ai fratelli Armando e Antonio Del Re, accusati di aver ferito la piccola Noemi, 4 anni, e Salvatore Nurcaro, nell'agguato avvenuto il 3 maggio del 2019 in piazza Nazionale a Napoli. Nel procedimento, il Comune di Napoli si è costituito parte civile.
159
Gennaio 2020
Agguato di camorra in piazza Nazionale, in tribunale i fratelli accusati di aver ferito Noemi
Il 28 febbraio si terrà l'udienza preliminare relativa alla richiesta di rinvio a giudizio per Armando e Antonio Del Re, i due fratelli accusati dell'agguato in piazza Nazionale contro Salvatore Nurcaro e in cui rimase gravemente ferita la piccola Noemi di 5 anni. Per i pm, che hanno formulato la richiesta il 14 gennaio, si tratta di un agguato di stampo camorristico.
58
Lazio-Napoli: Noemi, la bimba ferita in un agguato di camorra, in campo con Immobile e Insigne
La piccola Noemi Staiano, vittima di un proiettile esploso in un agguato di camorra lo scorso maggio a Napoli, ha oggi accompagnato le squadre in campo allo Stadio Olimpico. Prima di lasciare il campo ha ricevuto una maglia autografata dal giocatore del Napoli Lorenzo Insigne. Il ministro Spadafora: "Bella iniziativa di solidarietà".
1.989
Novembre 2019
Il papà di Noemi: "Ieri incontro col presidente Mattarella. Mia figlia sarà operata di nuovo"
La piccola Noemi è stata ferita nel corso di un agguato a piazza Nazionale, a Napoli. Lei, che niente c'entrava con quella sparatoria, benché sia a casa tra le braccia dei genitori, non può ancora tornare alla normalità. Il papà della bimba, Fabio Staiano, racconta a Fanpage.it com'è cambiata la loro vita, di quanto siano ancora delicate le condizioni della piccola e che credono nello Stato e nella giustizia. "Ieri abbiamo incontrato Mattarella, le ha regalato un pupazzo. Ora vogliamo. giustizia"
769
Agguato in piazza Nazionale: i fratelli Del Re verso il processo, chiuse le indagini
I magistrati della Dda di Napoli hanno chiuso le indagini sull'agguato di piazza Nazionale a Salvatore Nurcaro e in cui rimase gravemente ferita la piccola Noemi di 4 anni. A breve potrebbe quindi cominciare il processo per i due accusati: i fratelli Armando e Antonio Del Re, arrestati una settimana dopo.
118
Agosto 2019
Camorra, arrestato Salvatore Nurcaro: era il bersaglio del killer che ferì la piccola Noemi
Salvatore Nurcaro, 32 anni, l'obiettivo del killer che ferì la piccola Noemi, è stato arrestato nell'ambito di un'operazione di polizia contro il clan Reale-Rinaldi. Le accuse nei suoi confronti e nei confronti di altre cinque persone sono di associazione per delinquere finalizzata ad acquisto, trasporto, commercializzazione e vendita di droga e detenzione di arma da fuoco.
74
Agguato in piazza Nazionale, i Del Re "indifferenti al destino di donne e bambini"
Sono state rese note le motivazioni con cui il Riesame ha confermato gli arresti dei fratelli Armando e Antonio Del Re, ritenuti responsabili dell'agguato in piazza Nazionale contro Salvatore Nurcaro e in cui rimase gravemente ferita la piccola Noemi. Per i giudici l'azione è stata volutamente spettacolarizzata, senza tenere conto del destino di donne e bambini.
57
Luglio 2019
di
Cir. Pel.
Universiade Napoli, il presidente Mattarella abbraccia la piccola Noemi
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prima della cerimonia di apertura delle Universiadi, a Napoli, ha incontrato la piccola Noemi, gravemente ferita in primavera durante un agguato di camorra, alla presenza dei genitori. "Come va?", ha chiesto il Capo dello Stato alla bambina. E tutti hanno risposto che il decorso procede bene.
1.144
Giugno 2019
Noemi, la mamma scrive a chi ha ferito la bimba: "Spero marcisca in galera"
La mamma di Noemi, la bimba di 4 anni ferita durante un agguato di camorra lo scorso 3 maggio a piazza Nazionale, a Napoli, su Facebook ha scritto un post indirizzato da Armando Del Re, l'uomo in galera perché ritenuto responsabile del ferimento della piccola. "Spero marcisca in galera" scrive la madre di Noemi.
450
1.883
• di
Gaia Martignetti
Noemi, il papà di Annalisa Durante ai genitori: "Non lasciate Napoli, lottate per il bene"
Noemi dopo 40 giorni è tornata a casa. Il ricordo dell'agguato in cui è rimasta ferita è lontano, ora che accanto a sé ha solo giochi e l'amore della sua famiglia. Durante la sua degenza all'ospedale Santobono, i genitori di un'altra figlia di Napoli, Annalisa Durante, morta nel 2004 durante una sparatoria nel suo quartiere, Forcella, sono andati a trovarla. Gianni Durante, papà di Annalisa, lancia un appello ai genitori di Noemi: "Non lasciate Napoli"
8
di
Redazione Napoli
"Noemi siamo con te": il quartiere annuncia una festa per la bimba tornata a casa
Euforia per l'arrivo a casa della piccola Noemi dopo oltre un mese di ospedale, la delicatissima operazione chirurgica, il coma farmacologico e la lenta ma progressiva guarigione. Ora nel quartiere in cui la bimba di 4 anni è nata e cresciuta molti hanno espresso la voglia di organizzarle una festa di "buon ritorno a casa"
1.945
"Voglio conoscere Mahmood": la piccola Noemi chiede di vedere il suo cantante preferito
La piccola Noemi sta meglio ed ha espresso il desiderio di incontrare il suo cantante preferito, Mahmood: l'appello della famiglia che intanto, fanno sapere i legali Angelo e Sergio Pisani, hanno fondato l'associazione "L'Arca di Noemi", per sensibilizzare l'opinione pubblica su tema così delicati come la legalità e contro ogni tipo di violenza sui bambini, dalle mafie ai maltrattamenti in famiglia.
398
Noemi non incontrerà il Papa a Napoli il 21 giugno: è ancora in convalescenza
Il prossimo 21 giugno Papa Francesco tornerà a Napoli. Nonostante la famiglia avesse espresso la volontà di incontrarlo, la piccola Noemi, la bimba di 4 anni ferita durante un agguato di camorra a piazza Nazionale lo scorso 3 maggio, non potrà essere presente a causa del busto che le impedisce ancora i movimenti.
176
1.421
• di
Gaia Martignetti
Noemi è tornata a casa. Il nonno: "Fine di un calvario"
La piccola Noemi, ferita in un agguato a piazza Nazionale lo scorso 3 maggio dopo 40 giorni è finalmente stata dimessa dall'ospedale Santobono. Ora dovrà essere seguita per la riabilitazione, ma il peggio è ormai alle spalle. Il nonno della piccola dice che la bimba è allegra, che non le hanno detto fino all'ultimo momento che sarebbe stata dimessa per non deluderla.
89
di
Cir. Pel.
Noemi è tornata a casa: la bimba ferita è stata dimessa dall'ospedale Santobono
Noemi, la bimba ferita durante un agguato di camorra, è stata dimessa dal Santobono ed è tornata a casa. Positivi ultimi esami clinici, piccola ha lasciato ospedale. Lo scorso 3 maggio la piccola era arrivata in ospedale con un proiettile nei polmoni. È stata strappata alla morte da un lungo e delicato intervento chirurgico realizzato da un team interospedaliero di medici che hanno operato dalle 21.30 a mezzanotte.
10.393
212.016
• di
Gaia Martignetti
Noemi, parlano i nonni: "La bimba non vuole tornare più a piazza Nazionale"
Noemi continua lentamente a migliorare, costantemente monitorata dai medici del Santobono. Non ricorda molto dell'agguato e al momento sa solo che quel giorno, a piazza Nazionale, è caduta finendo in ospedale. Ma di una cosa è certa: non vuole più tornare in quel bar, in quella piazza, dove un proiettile ha rischiato di ucciderla. A dirlo è nonno Alessandro che insieme alla moglie e alla figlia racconta del lento miglioramento delle condizioni della piccola, che non è più in pericolo di vita
106
Noemi ferita, Nurcaro intercettato in ospedale: "L'ho riconosciuto"
Salvatore Nurcaro, obiettivo dell'agguato in cui è stata ferita la piccola Noemi, avrebbe riconosciuto il killer: in una intercettazione captata in ospedale durante il ricovero avrebbe detto che a sparargli sarebbe stato Armando Del Re; il ragazzo era stato arrestato una settimana dopo la sparatoria insieme al fratello, sono accusati di essere il sicario e il suo complice.
89
Noemi è tornata a casa, Luigi Di Maio: "Una bellissima notizia"
La piccola Noemi è stata dimessa dall'ospedale Santobono di Napoli, dove si trovava ricoverata dallo scorso 3 maggio, quando rimase ferita durante un agguato in piazza Nazionale. Su Twitter, Luigi Di Maio: "Bellissima notizia, lo Stato c’è e combatterà con tutta la sua forza, sempre, ogni forma di criminalità". Anche il sindaco De Magistris esulta: "Contentissimo"
7
Noemi presto verrà dimessa dal Santobono e tornerà a casa
Noemi migliora e presto potrebbe lasciare l'ospedale Santobono, dov'è ricoverata. La richiesta è arrivata dai genitori della bimba e solo dopo la tac dei prossimi giorni l'equipe medica potrà decidere potrà lasciare il nosocomio napoletano. Una volta a casa, verrà assistita dagli specialisti dell'Asl Napoli 1
1.662
Noemi, parlano i nonni: "La bimba non vuole tornare a piazza Nazionale"
Noemi, la bimba di 4 anni ferita lo scorso 3 maggio in un agguato a piazza Nazionale, nel cuore di Napoli, sta meglio. I nonni hanno parlato delle sue condizioni di salute e del percorso lungo che dovrà affrontare per una totale guarigione. "Noemi non vuole tornare sul luogo dell'agguato" ha detto il nonno della piccola.
228
Maggio 2019
Il papà della piccola Noemi telefona a Matteo Salvini: "Grazie per esserci stato vicino"
Il papà di Noemi telefona al vicepremier Matteo Salvini per ringraziarlo della vicinanza durante questo lungo mese di sofferenza e speranza: la bimba il 3 maggio scorso fu gravemente ferita durante un agguato in piazza Nazionale. Ora, dopo quasi quattro settimane di ospedale, la bimba è fuori pericolo ma ancora sotto cure intensive.
34.206
di
Ciro Pellegrino
Dopo Noemi, per la Polizia Municipale di Napoli il problema di piazza Nazionale è il traffico
Su Facebook l'annuncio dell'assessorato comunale alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale, retto da Alessandra Clemente: "La Polizia municipale fa controlli in piazza Nazionale, dove ci sono problemi di traffico e vivibilità". Ma non è la piazza in cui è stata quasi uccisa una bimba di 4 anni durante una sparatoria di camorra? E davanti a tutto ciò il problema è davvero il traffico?
59
I detenuti per Noemi: in regalo il disegno di una principessa e un piatto fatto a mano
I detenuti del carcere di Secondigliano e dell'istituto di pena minorile di Airola solidarizzano coi genitori della piccola Noemi, la bimba ferita gravemente durante un agguato di camorra: portano un disegno di una principessa realizzato dai reclusi e un manufatto di terracotta in dono.
895
Noemi, parla la madre: "Noemi non riesce a parlare, a stento sillaba 'mamma' "
Parla a Fanpage.it la mamma di Noemi, la piccola ferita durante una sparatoria a Napoli, a piazza Nazionale. Decide di rispondere a poche domande, senza dilungarsi. Ora, spiega, è il momento di pensare solo a Noemi. A suo tempo verrà il resto. Nel frattempo chiede giustizia e una pena severa per i responsabili
1.348
Noemi, bollettino medico 15 maggio: la bimba è sveglia e cosciente e muove gli arti
I medici dell'ospedale Santobono hanno diramato il bollettino medico di oggi, mercoledì 15 maggio, relativo alle condizioni di salute di Noemi, la bimba di 4 anni ferita in un agguato a Napoli lo scorso 3 maggio. La piccola è sveglia e cosciente e ha una buona mobilità degli arti. Sebbene respiri autonomamente, necessita ancora del supporto di ossigeno ad alti flussi.
5.678
Noemi, a Napoli una raccolta fondi per la riabilitazione della bimba ferita in un agguato
La Onlus "Donne per il sociale", associazione che si occupa di combattere la violenza contro donne e bambini, ha avviato una raccolta fondi per contribuire alla riabilitazione di Noemi, la bimba di 4 anni ferita in un agguato a Napoli lo scorso 3 maggio, I fondi raccolti serviranno anche ad aiutare economicamente la famiglia della piccola.
196
Noemi, le intercettazioni che hanno incastrato i fratelli Antonio e Armando Del Re
Nelle ordinanze a carico di Armando Del Re e del fratello Antonio vengono riportati gli elementi che hanno portato all'individuazione e alla cattura: i due, già intercettati dalla guardia di finanza in un'altra inchiesta, sono risultati essere in possesso della Benelli rubata usata per l'agguato e le loro posizioni, ricavate dai telefoni, sono compatibili con la sparatoria.
175
Noemi, il papà chiama i genitori di Annalisa Durante per ringraziarli
Il padre della piccola Noemi, la bimba di 4 anni ferita lo scorso 3 maggio durante un agguato a Napoli, ha telefonato al padre di Annalisa Durante, la ragazzina di 14 anni uccisa dalla camorra a Forcella, nel 2004, per ringraziarlo della vicinanza e della solidarietà. Intanto Noemi ha lasciato la Rianimazione del Santobono per cominciare la riabilitazione.
409
di
Ciro Pellegrino
Noemi non è più in pericolo di vita: prognosi sciolta, non ha più bisogno di ossigeno
Noemi non è più in pericolo di vita: Il bollettino quotidiano diramato dai medici dell'ospesdale Santobono-Pausilipon spiega che la piccola ferita gravemente ai polmoni durante una sparatoria di camorra ora respira autonomamente e non ha più bisogno dell'ossigeno. La prognosi è stata ufficialmente sciolta.
8.529
di
Nico Falco
Sparatoria Noemi, Armando Del Re trasferito nel carcere di Terni: massima sicurezza
Armando Del Re, accusato dell'agguato contro Salvatore Nurcaro in cui è stata ferita anche la piccola Noemi, è stato trasferito nel carcere di alta sicurezza di Terni; si trovava nella casa circondariale di Siena dal suo arresto, il 10 maggio scorso. Il gip ha inviato gli atti a Napoli, entro altri 15 giorni il giudice napoletano dovrà emettere una nuova misura cautelare.
376
di
Gaia Martignetti
Chi sono i medici che hanno salvato la piccola Noemi, ferita in un agguato
Noemi migliora lentamente anche se la prognosi è ancora riservata. A operarla è stato un team di medici dalle 21.30 a mezzanotte, composto da Massimo Cardone, Giovanni Gaglione e Vincenzo Tipo del Santobono, Guido Oppido del Monaldi e Carlo Tascini del Cotugno. Un'operazione complessa resa possibile dalla collaborazione di più ospedali
1.517
Noemi, l'appello degli avvocati: "Togliete foto e video della piccola da web, social e tv"
Noemi continua a lottare mentre Napoli attende che finalmente torni a casa. I legali nominati dalla famiglia, Sergio e Angelo Pisani, chiedono intanto che le foto e i video della bimba siano rimossi da ogni piattaforma, perché "la sua identità merita rispetto". La priorità ora è che Noemi guarisca e torni a casa
431
Anche a piazza Nazionale si prega per Noemi: decine di persone in strada
Decine e decine di persone - circa un centinaio - si sono radunate nella serata di ieri in piazza Nazionale per pregare per Noemi, la bimba di 4 anni ferita in un agguato avvenuto proprio nella piazza al centro del capoluogo campano lo scorso 3 maggio. Le condizioni di salute della piccola, ancora ricoverata all'ospedale Santobono, sono in miglioramento.
96
Noemi lascia il reparto di Rianimazione ed inizia la riabilitazione con mamma e papà
Ancora una buona notizia per la piccola Noemi, la bimba di 4 anni rimasta ferita in un agguato a piazza Nazionale. La bimba ha lasciato il reparto di Rianimazione del Santobono, per iniziare la riabilitazione in un altro reparto, dove potranno restare anche i genitori. Solo successivamente potrà essere trasferita in una sala di degenza ordinaria.
5.624
di
Redazione Napoli
Parlano i nonni di Noemi: "Vogliamo restare a Napoli, sono i cattivi a dover lasciare la città"
Alessandro Esposito e Immacolata Molino, nonni della piccola Noemi, parlano per la prima volta dopo la sparatoria di camorra che ha quasi ucciso la loro nipotina di 4 anni: "Si deve fare qualcosa per la nostra città, perché noi qua vogliamo restare, sono i cattivi che devono andare via". L'avvocato della famiglia, Angelo Pisani: "Fu tentata strage, servono pene esemplari". Francesco Borrelli (Verdi): "C'è un conto per raccogliere soldi ed è l'unica iniziativa autorizzata. Già ci sono speculatori che vendono le magliette di Noemi, sono sciacalli".
168
Buona notizia dal Santobono: la piccola Noemi ha iniziato ad alimentarsi
Noemi migliora: dal bollettino diramato dall'ospedale pediatrico Santobono emerge che la bimba di 4 anni ferita in un raid camorristico in piazza Nazionale lo scorso 3 maggio "è sveglia, cosciente ed ha iniziato ad alimentarsi" in un quadro complessivo "stazionario e in miglioramento". La prognosi resta riservata.
1.955
118.294
• di
Gaia Martignetti
"Così abbiamo salvato Noemi", il racconto di uno dei medici
Guido Oppido, direttore della Cardiochirurgia Pediatrica dell'ospedale Monaldi di Napoli, è tra i medici che hanno operato e salvato la piccola Noemi. La prognosi della bimba è ancora riservata, ma le condizioni sono migliori. Il dottor Oppido spiega a Fanpage.it le delicate operazioni compiute per stabilizzare Noemi. Noemi è stata operata all'ospedale pediatrico Santobono a Napoli da un team di medici provenienti da diversi ospedali. Ecco i loro nomi: - Massimo Cardone (Ospedale Santobono) - Giovanni Gaglione (Ospedale Santobono) - Vincenzo Tipo (Ospedale Santobono) - Guido Oppido (Ospedale Monaldi) - Carlo Tascini (Ospedale Cotugno)
2.198
Noemi: dalle telecamere gli scatti che collegano i fratelli Del Re alla moto dell'agguato
I fratelli Armando e Antonio Del Re sono stati ripresi dalle telecamere stradali, che hanno registrato il passaggio della loro Honda e della Benelli rubata e poi usata per l'agguato. Dai riscontri è emerso che le due motociclette si erano in più occasioni spostate insieme, anche immediatamente dopo l'agguato.
156
Agguato in piazza Nazionale: si indaga su un debito e sulla vendetta per un pestaggio
Gli inquirenti stanno ancora accertando il movente che ha portato il killer, poi identificato in Armando Del Re, ad aprire il fuoco in piazza Nazionale contro Salvatore Nurcaro: si sarebbe trattato della vendetta per un pestaggio ma si indaga anche su un grosso debito che la vittima avrebbe nei confronti del 28enne arrestato.
47
Roma
Milano
Napoli
Napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
universiadi 2019
Incidenti stradali Napoli
Terremoti
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche