1.945 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Noemi ferita dalla camorra a Napoli

“Noemi siamo con te”: il quartiere annuncia una festa per la bimba tornata a casa

Euforia per l’arrivo a casa della piccola Noemi dopo oltre un mese di ospedale, la delicatissima operazione chirurgica, il coma farmacologico e la lenta ma progressiva guarigione. Ora nel quartiere in cui la bimba di 4 anni è nata e cresciuta molti hanno espresso la voglia di organizzarle una festa di “buon ritorno a casa”
A cura di Redazione Napoli
1.945 CONDIVISIONI
Messaggi sotto casa della nonna di Noemi / foto Fanpage.it
Messaggi sotto casa della nonna di Noemi / foto Fanpage.it
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una festa per il ritorno a casa della piccola Noemi. Un mese di tensioni, paura, notizie altalenanti e poi, oggi, le parole che tutti attendevano con ansia: «È tornata a casa». La notizia delle dimissioni dall'ospedale Santobono Pausilipon, lì dove la bimba è ricoverata dal 3 maggio, da quando cioè è stata colpita da un proiettile ai polmoni, si è diffusa rapidamente nel popoloso quartiere della zona Orientale in cui Noemi vive coi genitori. A poche centinaia di metri c'è casa della nonna, che era in piazza Nazionale al momento dell'agguato che quasi costava la vita alla bimba e che l'ha tenuta sotto i ferri per ore e in coma per lunghi, drammatici giorni.

Tutti conoscono Noemi e i suoi genitori, sia nel quartiere paterno che in quello della nonna, si tratta di una famiglia stimata e apprezzata, «persone tranquille e perbene» dicono tutti coloro che, pur nel comprensibile riserbo che avvolge una storia del genere, vogliono precisare quest'aspetto. La mamma oggi, assediata dai cronisti a casa, ha aperto la porta ma si è trincerata dietro il silenzio: «Per piacere non vogliamo dire nulla» ha affermato facendo capire che non avrebbe dichiarato altro. È probabile tuttavia che i vicini della famiglia della piccola organizzeranno una festa di quartiere, magari non subito. Ed è anche possibile che Mahmood, il cantante vincitore di Sanremo 2019 possa presto – seppur in maniera privata , dunque senza le telecamere – far visita alla piccola. Nel corso della sua degenza Noemi si è dimostrata particolarmente reattiva alle canzoni di Mahmood, cosa che ha portato i genitori a chiedere di incontrare l'artista.

1.945 CONDIVISIONI
128 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views