video suggerito
video suggerito

Camorra, assolto il boss Ciro Mariano: incubo faida ai Quartieri Spagnoli?

Confermata l’assoluzione per il boss Ciro Mariano, ritenuto a capo dell’omonimo clan camorristico dei Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli: arrestato nel 2016 insieme ad oltre 30 esponenti del clan, il boss Mariano era già stato assolto nello stesso anno. Pene dimezzate anche per molti altri imputati, che tornano dunque fuori dal carcere.
A cura di Valerio Papadia
117 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

È rimasta inascoltata l'opposizione dei pm all'assoluzione del boss Ciro Mariano, ritenuto a capo dell'omonimo clan camorristico dei Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli. In un'aula blindata della IV Sezione della Corte d'Appello, i giudici hanno confermato l'assoluzione per Mariano. Il boss era finito in manette nel 2016 insieme ad oltre trenta persone, ritenute affiliate al clan e accusate dunque di associazione camorristica, estorsione e riciclaggio. Ciro Mariano era già stato assolto con rito abbreviato – 26 condanne e 12 assoluzioni – nello stesso anno: la Corte d'Appello ha dunque confermato la sentenza; il boss è libero.

Pene dimezzate per tutti gli imputati

La lettura del dispositivo della Corte d'Appello ha fatto storcere il naso a molti in aula, tanto che i giudici hanno dovuto richiamare all'ordine e al silenzio più di una volta. Oltre a confermare le assoluzioni, tra cui appunto quella di Ciro Mariano, in Appello sono state dimezzate le condanne per tutti gli imputati. Marco Mariano, figlio di Ciro, è stato condannato a 4 anni, così come Fabio Mariano e Salvatore Mariano; 6 anni, invece per Raffaele Mariano. Quattro anni anche ad Antonio Esposito, con scarcerazione immediata. Torna libero anche Armando Perrella, considerato il braccio destro di Ciro Mariano: rischiava 13 anni, ne ha avuti 6.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views