Camorra, assolto il boss Ciro Mariano: incubo faida ai Quartieri Spagnoli?
Confermata l’assoluzione per il boss Ciro Mariano, ritenuto a capo dell’omonimo clan camorristico dei Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli: arrestato nel 2016 insieme ad oltre 30 esponenti del clan, il boss Mariano era già stato assolto nello stesso anno. Pene dimezzate anche per molti altri imputati, che tornano dunque fuori dal carcere.
Mia Martini ed Enzo Gragnaniello, amicizia nata con una pasta e fagioli ai Quartieri Spagnoli
Enzo Gragnaniello racconta come, a partire da una pasta e fagioli coi frutti di mare, nacque la fiducia e il sodalizio artistico con Mia Martini, dal 1985: “Lei stava veramente giù…venne a casa mia le ho cucinato pasta e fagioli con i frutti di mare e cominciò a ridere. Noi napoletani abbiamo quella caratteristica di sdrammatizzare tutto, di esorcizzare e lei si innamorò di tutto questo…”
In scooter per le strade di Napoli armati di pistola e colpo in canna
Due giovani a bordo di uno scooter erano su via Roma quando sono incappati nella polizia: dopo un breve inseguimento per non essersi fermati per un controllo, uno dei due nascondeva una pistola carica pronta all’uso. In casa di quest’ultimo, trovata un’altra arma, munizioni ed un porta-tesserino con una placca della Guardia di Finanza.
Lettera della ragazza scippata: “Telefono riavuto, ladro preso: grazie ai poliziotti di Napoli”
Via Nilo, centro storico di Napoli, crocevia di localini e bar: una ragazza scippata dello smartphone pensa di aver iniziato la serata nel peggiore dei modi possibili. E invece grazie alla sua prontezza di riflessi nel memorizzare la targa e al buon lavoro del commissariato Decumani della Polizia di Stato, riottiene il telefono e contribuisce a identificare scippatore e ‘compare’, in zona Forcella.
Napoli, ritrovato ai Quartieri Spagnoli l’albero di Natale rubato in Galleria Umberto
Rapidissima l’azione dei carabinieri, che hanno immediatamente ritrovato l’albero di Natale rubato questa notte all’interno della Galleria Umberto I. L’abete è stato rinvenuto in via Santa Maria Ognibene, ai Quartieri Spagnoli, nel cuore della città. Prende sempre più piede l’ipotesi che, come negli anni passati, a rubare l’albero sia stata una baby gang, intenzionata probabilmente ad utilizzarlo durante il Cippo di Sant’Antonio.