Camorra Entertainment, Nicola Morra (Antimafia): “Inchiesta coraggiosa”
Ieri è stata pubblicata la seconda puntata di Camorra Entertainment, l'inchiesta del team Backstair di Fanpage.it su Tony Colombo e Tina Rispoli – protagonisti di un matrimonio molto discusso – e sui legami tra il mondo della musica neomelodica partenopea e la criminalità organizzata. Dopo la pubblicazione della seconda puntata, Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare Antimafia, si è espresso proprio su Camorra Entertainment.
"L’inchiesta della testata Fanpage sui legami tra mondo dei neomelodici e camorra – ha detto Nicola Morra – è veramente inquietante ma allo stesso tempo necessaria. Troppe volte si danno per acquisiti determinati legami senza però mai andare in profondità nelle evidenze e soprattutto nell’impatto sociale pervasivo che hanno. La visione di questi documenti pone al centro anche l’enorme massa di denaro che sfugge a qualsiasi controllo. Un mondo dello spettacolo che produce centinaia di migliaia di euro di fatturato e non emette quasi mai fattura, con il risultato che siamo ben oltre l’evasione fiscale, con tutta probabilità. Plaudo a questa nuova coraggiosa inchiesta e mi auguro che tutte le autorità preposte diano impulso e vadano a fondo su questo tema".
Tony Colombo, palermitano di nascita, sogna di fare il cantante. Dopo i primi soldi guadagnati in Sicilia, si trasferisce a Napoli, dove il grande Mario Merola lo tiene a battesimo e lo lancia nel mondo della musica neomelodica. In poco tempo, Tony Colombo diventa uno dei cantanti neomelodici più richiesti in città: non solo eventi, anche ospitate in televisione. Tina Rispoli, invece, è l'ex moglie di Gaetano Marino, boss dei cosiddetti scissionisti che, insieme ai Di Lauro, diedero vita, nei primi anni Duemila, alla sanguinosa "Prima faida di Scampia". Ex moglie, o megli vedova, di Marino, ammazzato in un agguato il 23 agosto del 2012 sul lungomare di Terracina.