75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camorra, in manette anche “donna Anna”, l’ultima latitante del clan Lo Russo

Questa mattina, i carabinieri hanno messo in manette Anna Aceto, 65 anni, latitante da 5 mesi, ovvero da quando sfuggì al blitz operato nel novembre del 2017 che portò all’arresto di 43 affiliati al clan Lo Russo. “Donna Anna” era considerata il “capo piazza” del Rione San Gennaro, alla Sanità.
A cura di Valerio Papadia
75 CONDIVISIONI
Immagine

Era considerata l'ultima latitante del clan Lo Russo, i cosiddetti "Capitoni" egemoni soprattutto a Miano, quartiere di Napoli Nord, ma anche in altre zone del capoluogo partenopeo: Anna Aceto, "Donna Anna", 65 anni, era riuscita a sfuggire al maxi blitz delle forze dell'ordine che, il 20 novembre del 2017 inflisse un duro colpo al clan camorristico, con l'arresto di 43 affiliati. La donna, latitante da 5 mesi, che sfuggiva alla cattura spostandosi di nascondiglio in nascondiglio, era considerata a capo della piazza di spaccio del Rione San Gennaro, alla Sanità.

A scovarla, in un appartamento di Castel Volturno, nella provincia di Caserta, sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Vomero, con l'ausilio dei colleghi della compagnia di Mondragone e di quelli del Reggimento Campania. Quando i militari hanno bussato alla porta dell'abitazione e si sono qualificati, l'uomo che ha risposto si è rivolto alla Aceto e ha detto: "Anna alzati, è per te". A quel punto i carabinieri hanno subito fatto irruzione nell'appartamento, bloccando la donna e arrestandola. La 65enne deve ora rispondere di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti aggravate dalle finalità mafiose. Dopo le formalità di rito, "Donna Anna" è stata trasferita nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. L'uomo che era con lei, un 54enne napoletano, è stato arrestato per favoreggiamento e sottoposto agli arresti domiciliari.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views