video suggerito
video suggerito

Camorra, arrestato il figlio di Maria Licciardi. Nascosto in un vano segreto a Scampia

L’uomo, Giuseppe Musella, ricercato da 5 mesi, era sfuggito all’arresto ad ottobre. È ritenuto responsabile di associazione per delinquere, rapina e sequestro di persona. Era nascosto in una stanza occultata da un passaggio segreto. È il figlio di Maria Licciardi e nipote del boss Vincenzo ‘o chiatto e di Gennaro ‘a scigna, quest’ultimo tra i fondatori della Alleanza di Secondigliano che si oppose a Raffaele Cutolo.
A cura di Nico Falco
191 CONDIVISIONI
foto archivio
foto archivio

Latitante da 4 mesi, si era rifugiato a Scampia, in una stanza nascosta da un passaggio segreto. Giuseppe Musella, 47 anni, è stato arrestato dagli agenti delle Squadre Mobili della Questura di Napoli e di Caserta; i poliziotti, da tempo sulle sue tracce, hanno identificato lo stabile dove presumibilmente si era nascosto e stamattina all'alba hanno fatto irruzione. L'uomo era in un vano appositamente costruito dietro la parete di una stanza da letto. Giuseppe Musella era ricercato dall'ottobre scorso, quando era riuscito a sottrarsi a un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, per i reati di associazione per delinquere, rapina e sequestro di persona.

Detto Peppe ‘o niro, è il figlio di Maria Licciardi, alias ‘a piccerella, figura di primo piano del clan che porta il suo cognome e sorella dei boss Gennaro (anche lui aveva un soprannome, ‘a scigna, la scimmia) deceduto, e Vincenzo Licciardi. Il clan Licciardi è uno degli storici della camorra napoletana, attivo nella periferia nord, con roccaforte nella zona della Masseria Cardone; nato negli anni '80, quando Gennaro Licciardi si affrancò dal clan Giuliano e fu tra i fondatori, coi Mallardo e i Contini, dell'Alleanza di Secondigliano, il cartello camorristico che si oppose alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views