56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camorra, ucciso per paura che indicasse gli assassini di Genny Cesarano

Quattro uomini, ritenuti affiliati al clan camorristico dei Lo Russo, sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Napoli poiché ritenuti responsabili dell’omicidio di Vincenzo Di Napoli, ucciso a Miano il 9 dicembre del 2015. Il clan decise di uccidere Di Napoli per paura che rivelasse i nomi di chi partecipò al commando che uccise per errore Genny Cesarano, 17 anni, caduto sotto i proiettili di una stesa al Rione Sanità.
A cura di Valerio Papadia
56 CONDIVISIONI
Via Miano, dove avvenne l'agguato a Vincenzo Di Napoli
Via Miano, dove avvenne l'agguato a Vincenzo Di Napoli

Dopo quasi tre anni di indagini, magistrati e forze dell'ordine sembrano aver fatto luce sull'omicidio di Vincenzo di Napoli, 25 anni, ucciso durante un agguato a Miano, quartiere di Napoli Nord, il 9 dicembre del 2015. Gli uomini della Squadra Mobile della Questura partenopea hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di 4 uomini, tutti ritenuti affiliati al clan camorristico dei Lo Russo – attivo nella periferia settentrionale di Napoli, specialmente a Miano, Piscinola e Chiaiano – ritenuti responsabili a vario titolo di omicidio, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, associazione a delinquere di stampo camorristico e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Omicidio di Vincenzo Di Napoli: ucciso per paura che tradisse

I quasi tre anni di indagini, oltre ad assicurare alla giustizia quelli che sono ritenuti i responsabili dell'omicidio, hanno fatto luce anche sulle ragioni legate all'agguato. Di Napoli, infatti, sarebbe stato ucciso par paura che tradisse, che rivelasse i nomi delle persone che avevano fatto parte del commando che, nella notte tra il 5 e il 6 settembre del 2015, uccise per errore il 17enne Genny Cesarano, caduto sotto una pioggia di proiettili di una "stesa" nel Rione Sanità.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views