video suggerito
video suggerito
Covid 19

Campania, abbonamenti trasporti inutilizzati per Covid saranno risarciti dal 1 giugno

Per gli abbonamenti del trasporto pubblico (mensile di marzo e annuale 2020) inutilizzati a causa del Covid19, durante la fase più dura dell’emergenza del lockdown, dal prossimo 1 giugno 2020 si potrà richiedere il ristoro alle aziende di trasporto pubblico locale, come Anm o Eav, oppure al Consorzio Unico Campania. L’annuncio del presidente della commissione Trasporti di Napoli, Nino Simeone.
A cura di Pierluigi Frattasi
715 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per gli abbonamenti del trasporto pubblico inutilizzati a causa del Covid19, durante la fase più dura dell'emergenza del lockdown, dal prossimo 1 giugno 2020 si potrà richiedere il ristoro alle aziende di trasporto pubblico locale, come Anm o Eav, oppure al Consorzio Unico Campania. Ad annunciarlo sono il consigliere delegato ai Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone e il presidente della commissione Mobilità di Napoli, Nino Simeone: “La decisione – spiegano – è stata assunta dalla Regione Campania e nei prossimi giorni sui siti delle aziende di trasporto e dal Consorzio Unico Campania saranno comunicate le modalità per il recupero. Un ringraziamento particolare va al Presidente Vincenzo De Luca". Si tratta degli abbonamenti mensile di marzo e annuale 2020. Il presidente Nino Simeone si era attivato già il 13 aprile scorso, in piena emergenza, per sollecitare questa iniziativa.

Abbonamenti dei trasporti inutilizzati per Covid19 ristorati

"Con le associazioni di categoria – spiega il consigliere delegato ai Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone – le principali aziende di trasporto regionali e il Consorzio Unicocampania abbiamo concordato le modalità di attuazione dei ristori degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico inutilizzati a causa della chiusura forzata per l’emergenza sanitaria, così come previsto anche nel cosiddetto Decreto Rilancio". Il 4 maggio scorso, Cascone aveva comunicato che la Regione Campania si era attivata presso il Governo per chiedere una norma “a sostegno di tutti i pendolari, che consenta di prorogare la validità di abbonamenti annuali e mensili per il periodo inutilizzato per emergenza Covid19”. In modo “che si possa evitare in questo delicato frangente di far gravare sui cittadini la spesa del rinnovo degli abbonamenti”. La Regione Campania ha deciso che dal 1 giugno gli utenti potranno avvalersi dei seguenti ristori:

L'abbonamento mensile acquistato per il mese di marzo potrà essere sostituito con un altro abbonamento di pari valore e validità per un nuovo mese a scelta dell’utente.

L'abbonamento annuale potrà essere prorogato di ulteriori 60 giorni di validità.

Tutti gli interessati potranno consultare nei prossimi giorni le Aziende di trasporto oppure il Consorzio Unico Campania per conoscere le modalità.

715 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views