video suggerito
video suggerito
Covid 19

Campania, bonus professionisti: De Luca rivela i beneficiari per sbaglio. Fra loro molti ricchi

Gaffe della Regione Campania sul bonus per i professionisti e i lavoratori autonomi da 1.000 euro. Palazzo Santa Lucia invia una lettera firmata dal governatore Vincenzo De Luca, non dagli uffici amministrativi, agli studi professionali per informarli che la domanda per il contributo è stata accettata in tempi record. Nella pec rivelati gli indirizzi e i nominativi degli studi che ne hanno fatto richiesta, in barba alla privacy.
A cura di Pierluigi Frattasi
2.304 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gaffe della Regione Campania sul bonus per i professionisti e i lavoratori autonomi da 1.000 euro. Palazzo Santa Lucia scrive una lettera agli studi professionali per informarli che la domanda per il contributo è stata accettata in tempi record, firmata direttamente dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca. La comunicazione, inoltrata tramite pec, non parte dagli uffici amministrativi che hanno fatto l'istruttoria, come ci si aspetterebbe, ma da quello del capo di gabinetto. Non solo. Perché la Regione nella email rivela tutti gli indirizzi pec dei beneficiari che hanno fatto domanda per il contributo, in barba alla privacy.

Non è mancato l'imbarazzo tra chi ha ricevuto la pec. In alcuni casi si tratta di professionisti con fatturati importanti, che forse avrebbero preferito non pubblicizzare la richiesta di sostegno per la crisi da Coronavirus. Una mossa, quella della Regione dal sapore elettorale, che arriva proprio in scadenza di mandato. Il contributo da 1.000 euro per i professionisti, ad ogni modo, è sicuramente un'operazione positiva che potrà aiutare tante persone che in questi mesi di epidemia hanno vissuto grosse difficoltà economiche, ma probabilmente sarebbe stato opportuno non divulgare i nomi di chi aveva chiesto l'aiuto. Il bonus rientra nel piano socio-economico della Regione Campania per l'emergenza Coronavirus da 604 milioni di euro.

La lettera del presidente della Regione Vincenzo De Luca

Ecco cosa c'è scritto nella lettera inviata oggi ai professionisti da Palazzo Santa Lucia: “Gentile professionista, ho il piacere di comunicarle che la Regione Campania ha accolto la sua domanda per l'ottenimento del bonus per i professionisti-lavoratori autonomi, previsto dal bando pubblicato solo due settimane fa, il 15 aprile. È stato già firmato il decreto dirigenziale numero 75 del 7 maggio 2020 con cui è stato disposto il pagamento in suo favore di 1000 euro, mediante bonifico bancario sul codice Iban da lei indicato in fase di domanda. Le ricorso che il bonus regionale è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni previste a livello nazionale. Era un nostro impegno. Lo abbiamo mantenuto con i fatti e in tempi straordinari. Cordiali saluti, Vincenzo De Luca”.

Immagine
2.304 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views