video suggerito
video suggerito

Campania Express assaltato, intervengono le forze dell’ordine: disagi su tutta la linea

Un treno “Campania Express” dell’Ente Autonomo Volturno, in partenza da Sorrento in direzione Napoli, è stato assaltato dai passeggeri in stazione prima della partenza. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha riportato la calma. Lo ha comunicato la stessa Eav, annunciando che denuncerà i responsabile per “interruzione di pubblico servizio”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
57 CONDIVISIONI
Immagine

Un treno dell'Eav assaltato a Sorrento, ed ancora una volta disagi per i viaggiatori. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 8 luglio, quando un treno turistico Campania Express era in partenza verso Napoli, quando è stato preso d'assalto da diverse persone, tanto da costringere l'intervento delle forze dell'ordine. Solo loro, infatti, sono riuscite a riportare la calma e permettere così al treno di partire, seppur in ritardo rispetto all'orario di partenza. La vicenda ha avuto ripercussioni anche sugli altri treni della linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana, gestita dall'Ente Autonomo Volturno.

Il comunicato dell'EAV

La vicenda è stata commentata duramente anche dall'Eav stessa, che ha usato parole al vetriolo contro le persone che si sono rese protagoniste della vicenda.

"Anche oggi si è ripetuto l’ennesimo tentativo di sabotaggio del treno turistico Campania Express da parte di persone, non identificate, ma che hanno come unico obiettivo quello di inasprire gli animi e provocare disordini. In data odierna, sul treno in partenza alle 14.39 dalla stazione di Sorrento e diretto a Napoli, alcune persone hanno inscenato la oramai nota messinscena, occupando il treno turistico e provocando ritardi che, come ovvio, si ripercuotono non solo sul Campania Express ma su tutti i treni circolanti sulla linea Napoli – Sorrento penalizzando tutti i viaggiatori. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha ripristinato la calma, consentendo la partenza del treno e la ripresa della circolazione. L’Azienda provvederà a presentare presso le competenti forze dell’ordine una circostanziata denuncia per “interruzione di pubblico servizio”.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views