Campania in blues: Jason Ricci protagonista all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere

L'estate blues napoletana si arricchisce di uno dei bluesman più apprezzati al mondo. Durante la serata conclusiva della X edizione del Campania Blues Festival, infatti, che si terrà domenica 26 luglio a partire dalle 21.30, salirà sul palco uno dei migliori armonicisti al mondo, ovvero Jason Ricci, il pupillo di Johnny Winter e Walter Trout. Sarà l’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere – l’arena del gladiatore Spartacus – ad accogliere il musicista che sarà protagonista di un live set che mescolerà le diverse anime che caratterizzano da sempre la sua arte: blues, funk e jazz. Una serata imperdibile per gli amanti del genere. L'occasione è speciale anche perché per 5 anni Ricci non ha toccato i ‘palcoscenici europei e per l'occasione sarà accompagnato sul palco dalla Bad Kind, ovvero Andrea D’Ostuni alla batteria e Roberto Maffioli al basso. Special guest il chitarrista padovano Enrico Crivellaro, enfant-prodige della sei corde blues, già collaboratore di Jason Ricci (ha inciso l’album “Down At The Juke”) oltre che di Lee Oskar (degli WAR!) e James Harman.
L’armonicista, cantante e songwriter statunitense lo scorso anno ha registrato insieme al leggendario Johnny Winter l’album “Step Back”, aggiudicandosi un Grammy nel 2015. In seguito ha calca il palco della Rock N Roll Hall Of Fame durante la cerimonia d’introduzione di Paul Butterfield, suonando “Born In Chicago” con la Paul Shaffer Band (dream-team con alcuni dei migliori musicisti del mondo e band del Letterman), Tom Morello e Zac Brown. Lasciando a bocca aperta John Legend, Paul McCartney, Ringo Starr, Stevie Wonder e i commentatori della C.N.N. che l’hanno definita la miglior performance della serata!
Il Campania Blues Festival – rassegna nata come naturale evoluzione del “Baia Domizia Blues festival” – accompagnea alla musica anche il turismo e per questo oltre al concerto saranno in programma visite guidate all'anfiteatro Campano e degustazione di prodotti tipici.