1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campania in blues: Jason Ricci protagonista all’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere

In occasione della serata finale del Campania Blues Festival salirà sul palco dell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere l’armonicista Jason Ricci, pupillo di Johnny Winter e Walter Trout.
A cura di Redazione Napoli
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate blues napoletana si arricchisce di uno dei bluesman più apprezzati al mondo. Durante la serata conclusiva della X edizione del Campania Blues Festival, infatti, che si terrà domenica 26 luglio a partire dalle 21.30, salirà sul palco uno dei migliori armonicisti al mondo, ovvero Jason Ricci, il pupillo di Johnny Winter e Walter Trout. Sarà l’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere – l’arena del gladiatore Spartacus – ad accogliere il musicista che sarà protagonista di un live set che mescolerà le diverse anime che caratterizzano da sempre la sua arte: blues, funk e jazz. Una serata imperdibile   per gli amanti del genere. L'occasione è speciale anche perché per 5 anni Ricci non ha toccato i ‘palcoscenici europei e per l'occasione sarà accompagnato sul palco  dalla Bad Kind, ovvero Andrea D’Ostuni alla batteria e Roberto Maffioli al basso. Special guest il chitarrista padovano Enrico Crivellaro, enfant-prodige della sei corde blues, già collaboratore di Jason Ricci (ha inciso l’album “Down At The Juke”) oltre che di Lee Oskar (degli WAR!) e James Harman.

L’armonicista, cantante e songwriter statunitense lo scorso anno ha registrato insieme al leggendario Johnny Winter l’album “Step Back”, aggiudicandosi un Grammy nel 2015.  In seguito ha calca il palco della Rock N Roll Hall Of Fame durante la cerimonia d’introduzione di Paul Butterfield, suonando “Born In Chicago” con la Paul Shaffer Band (dream-team con alcuni dei migliori musicisti del mondo e band del Letterman), Tom Morello e Zac Brown. Lasciando a bocca aperta John Legend, Paul McCartney, Ringo Starr, Stevie Wonder e i commentatori della C.N.N. che l’hanno definita la miglior performance della serata!

Il Campania Blues Festival – rassegna nata come naturale evoluzione del “Baia Domizia Blues festival” – accompagnea alla musica anche il turismo e per questo oltre al concerto saranno in programma visite guidate all'anfiteatro Campano e degustazione di prodotti tipici.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views