44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos Circum e Cumana: giornata terribile per i trasporti

Un’odissea quella che ha visto protagonisti i numerosi turisti che questa mattina affollavano la stazione della Vesuviana di Sorrento, in attesa del treno della Circumv che è partito con 40 minuti di ritardo. Sempre in mattinata, un incendio alla stazione della Cumana di Cantieri, nel Puteolano, ha creato limitazioni alla circolazione dei treni per oltre un’ora.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Un treno della Circumvesuviana
Un treno della Circumvesuviana

Sorrento, dato il periodo estivo, è presa d'assalto dai turisti che, sfortunatamente, oltre a vivere le bellezze della città e del territorio in generale, ne vivono anche i disservizi. La mattinata è stata piuttosto tormentata per i tantissimi turisti, ma non solo, che affollavano la stazione del comune napoletano, in attesa del treno della Circumvesuviana. La partenza del convoglio ferroviario era prevista per le 9.37, ma il treno ha fatto capolino in stazione oltre quaranta minuti più tardi. Il considerevole ritardo ha creato anche un sovraffollamento all'interno dei vagoni, con i passeggeri stipati e costretti a farsi largo tra la folla per scendere dal treno una volta arrivati a destinazione. "Mancanza di materiale rotabile" (ovvero carenza di locomotive o vagoni): questa la motivazione del disservizio spiegata da una voce diffusa dagli altoparlanti della stazione.

Ma per l'Ente Autonomo-Volturno guidato da Umberto De Gregorio oggi è stata davvero una giornata da dimenticare. Anche la Cumana ha dato i suoi problemi. Nella stazione di Cantieri, a Pozzuoli, l'incendio di alcuni sterpaglie adiacenti ai binari ha creato pesanti limitazione della circolazione ferroviaria per oltre un'ora. In quest'arco di tempo la circolazione è stata limitata alle tratte Montesanto-Pozzuoli e Arco Felice-Torregaveta. Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, la situazione è tornata alla normalità.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views