video suggerito
video suggerito

Caos Pd, Ederoclite contro Oddati: “Vergognose le sue parole su Siani, ora basta”

Scintille tra i due candidati alla segreteria provinciale del Pd Napoli dopo l’intervista di Nicola Oddati a Fanpage.it. L’argomento è la candidatura alle Politiche, annunciata da Matteo Renzi, del primario di Pediatria Paolo Siani, fratello del giornalista Giancarlo, ucciso dalla camorra.
37 CONDIVISIONI
Immagine

È botta e risposta a mezzo stampa tra Nicola Oddati e Tommaso Ederoclite, il secondo dei tre candidati alla segreteria provinciale del Partito Democratico di Napoli. "Trovo vergognose le dichiarazioni rilasciate da Nicola Oddati a Fanpage.it, con le quali definisce il Pd indegno di candidare Paolo Siani", scrive il ricercatore universitario, referente del ‘Comitato 30' su Facebook. Il riferimento è alle parole di Oddati un una intervista al nostro giornale, legate al caos per le votazioni congressuali di domenica scorsa: «Sono profondamente d'accordo con candidatura di una persona come Paolo Siani nel Pd – aveva detto Oddati -. Ma possiamo permettere ad un partito che a Napoli è illegale di candidare una persona come Siani?».

«Mi chiedo – rincara la dose Ederoclite – cosa dobbiamo ancora sopportare come comunità? In questi giorni abbiamo tenuto un atteggiamento responsabile, rispettando le perplessità di molti e anche i tempi dei ricorsi e dei cavilli portati nelle diverse commissioni. Ma quando un candidato alla segreteria provinciale dichiara che il Pd è illegale e indegno di candidare Siani, mi chiedo cosa aspettino i suoi sostenitori a prenderne le distanze? Oddati da settimane sta offendendo tutti, con il solo scopo di mandare tutto al macero, non solo il congresso, ma anche il Pd, i suoi iscritti e la comunità che da giorni sta subendo questo spettacolo indecente. Ora basta» conclude.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views