25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos traffico: metropolitana Linea 1 ferma, via Caracciolo ancora bloccata

Metro linea 1 bloccata nell’orario del ritorno a casa dal lavoro, via Caracciolo ancora chiusa per i lavori nel cantiere della Linea 6: è un mercoledì di luglio e di ordinaria follia per il traffico veicolare e i trasporti pubblici a Napoli. La situazione col piano traffico Anm per l’estate non migliorerà.
A cura di Redazione Napoli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Servizio temporaneamente bloccato: la metropolitana linea 1 ferma nell'orario del ritorno a casa dei pendolari, poco prima delle ore 19. Ed è caos in città per quel che riguarda i trasporti pubblici. Non va meglio per il trasporto veicolare, visto che via Caracciolo risulta ancora off limits. Si tratta di due disagi distinti e separati ma che messi insieme in un normale giorno feriale possono scatenare il caos traffico (come se già la situazione non fosse drammatica).

Per quel che riguarda la linea 1 del metrò i disagi sono all'ordine del giorno e riguardano in particolare i vettori ormai vecchi e malandati ma anche i problemi allo scambiatore di via Brin. Col caldo forte evidentemente i problemi aumentano. Diversa la situazione di via Caracciolo: da ieri, nell'ambito dei lavori di realizzazione della stazione Arco Mirelli della Linea 6 della metropolitana è vietata la circolazione su via Caracciolo e viale Dhorn dei soli veicoli provenienti da piazza Vittoria e diretti a piazza Sannazaro. Il traffico, interrotto all’altezza di piazza Vittoria, era stato deviato ieri sera su Riviera di Chiaia. Il disagio iniziato alle ore 22 si sarebbe dovuto concludere stamane. Ma così non è stato.

Il piano traffico Anm

A questo aggiungiamo poi le pessime notizie che arrivano dall'azienda trasporti napoletani, l'Anm: come anticipato da Fanpage.it il piano trasporti estate 2019, che andrà in vigore dal 1 luglio al 1 settembre prevede la soppressione di 24 linee autobus a luglio e di 32 ad agosto con inevitabili e gravi disagi per la popolazione che intende spostarsi coi mezzi pubblici, visto che anche la metropolitana risentirà della riduzione delle corse.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views