663 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capodanno 2015: in piazza a Napoli Gigi D’Alessio e Fedez

Tante star della musica italiana solcheranno il palco di piazza del Plebiscito per il concerto “Gigi D’Alessio & Friends”. Attesi a Napoli Fedez, Francesco Renga, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo e tanti altri. Funicolari e metropolitana linea 1 aperte tutta la notte, i bus Anm invece si fermano alle 20.
A cura di An. Mar.
663 CONDIVISIONI
Immagine

"Napoli viva, viva Napoli" questo lo slogan dal grande concerto organizzato per il Capodanno 2015 nella città partenopea. L'appuntamento con la musica per l'ultimo dell'anno che sarà trasmesso in diretta da Canale 5 e dall'emittente radiofonica Rtl, avrà inizio alle 21 e andrà avanti fino alle 6 del mattino. Protagoniste, insieme a Gigi D'Alessio per il live Gigi D’Alessio & Friends, tante star della musica italiana. Solcheranno il palco di piazza del Plebiscito Fedez, Vivian Grillo, Alex Britti, Francesco Renga, i Dear Jack, Bianca Atzei, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Rosario Miraggio, Valerio Scanu e tanti altri. Attesi anche il trio comico "Ditelo voi", Biagio Izzo e Gabry Ponte, Lina Sastri e Valentina Stella. Per D'Alessio, il cui ultimo album "Ora" ha raggiunto la cima della World Billboard Music Chart, si tratta del terzo spettacolo in piazza del Plebiscito, dopo le esibizioni del 2000 e del 2005. «Per me – commenta D'Alessio – è una grande soddisfazione, Napoli mi ha dato tanto, sarò sempre in debito. Napoli – ha aggiunto – non è solo Gomorra e Terra dei fuochi, è una città straordinaria e spero che sarà una bellissima festa".  Attesi per l'appuntamento musicale anche la mamma di Ciro Esposito e giocatori del Napoli Calcio. . Nel corso della serata, sarà promossa la campagna "Campania Sicura" di Sviluppo Campania e Regione Campania: al centro del progetto le eccellenze campane. Spazio anche alle iniziative solidali. Dal 30 dicembre al 10 gennaio 2015, chiamando il numero 45594, sarà possibile fare delle donazioni per la raccolta fondi in favore della Fondazione Santobono-Pausillipo per finanziare il progetto di ridefinizione strutturale del pronto soccorso dell'ospedale pediatrico di Napoli. L'evento, per il quale è già pronto un grande palco a piazza del Plebiscito, ha riempito gli alberghi napoletani che hanno registrato il tutto esaurito per il mese di dicembre.

Anche quest'anno non mancherà lo spazio per la disco-music. Sul lungomare di via Partenope con la collaborazione di Radio Kiss Kiss, Radio Kiss Kiss Napoli e Radio Ibiza, sarà aperta una grande discoteca con quattro palchi – divisi per genere – e sei torri, collocati a Largo Diaz, piazza Vittoria, via Nazario Sauro e al Borgo dei Marinari. Il pubblico potrà scegliere tra i diversi dj-set di: musica disco, hip hop, revival anni ’70, revival anni ’80 e musica latina. Nel corso della serata ci sarà anche lo straordinario spettacolo dei fuochi pirotecnici lanciati da Castel Dell'Ovo, sede anche della Video Mapping Performance di Franz Cerami (dalle 0.45 alle 1.30), e visibili da tutto il Lungomare.L'intrattenimento continua anche in il 1° gennaio 2015 con il concerto dei Sancarlini all'Auditorium di Scampia e il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti al teatro Mediterraneo.  "Quest'anno – ha dichiarato il sindaco de Magistris – abbiamo un programma molto fitto per salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015, un calendario di appuntamenti all'insegna della cultura, della musica. Napoli – ha proseguito – è  sempre più viva e piena di gente che sta iniziando a conoscerla senza pregiudizi. Ci sono tutte le premesse per un grandissimo fine anno e inizio anno".

Capodanno 2015 a Napoli: raggiungere piazza del Plebiscito coi mezzi pubblici

A Capodanno, servizio-no stop per la Linea 1 metropolitana che resta aperta tutta la notte fino alle ore 13 del 1 gennaio 2015. Il servizio del primo giorno dell'anno viene sospeso dopo le ultime corse in partenza da Piscinola alle ore 12.20 e da Garibaldi alle ore 13. La circolazione riprende dopo un breve pausa pomeridiana con il treno in partenza da Piscinola alle ore 16.39 e da Garibaldi alle ore 17.19 per terminare con l'ultima corsa da Piscinola alle ore 22.22 e da Garibaldi alle ore 23.02. Servizio tutta la notte anche per le due principali Funicolari cittadine, la Centrale e quella Chiaia fino alle ore 13 del 1 gennaio 2015. Dopo una pausa pomeridiana, le corse riprenderanno alle ore 16.30 fino alle 23.30. Per le Funicolari di Montesanto e Mergellina invece martedì 31 dicembre l'ultima corsa è alle ore 19.40. Il 1 gennaio i due impianti riaprono regolarmente alle ore 7.00 del mattino e chiudono al pubblico dopo l'ultima corsa delle ore 13. Per le linee su gomma (tram, bus, filobus) il 31 dicembre il servizio è sospeso dalle ore 20 del 31 dicembre 2014. Il 1 gennaio 2015 le corse riprenderanno regolarmente con la sola interruzione pomeridiana fissata dalle ore 13.30 alle ore 16.30.

I parcheggi aperti la notte di San Silvestro

Restano aperti tutta la notte anche i parcheggi di interscambio con la Linea 1 metropolitana: Colli Aminei, Frullone e Chiaiano e quelli di Brin e Spalti Maschio Angioino. Il 1 gennaio è prevista una breve chiusura pomeridiana delle strutture dalle ore 13.30 alle ore 16.30. Le seconde uscite di Rione Alto, Montedonzelli, Salvator Rosa e Montecalvario restano chiuse al pubblico il 31 dicembre 2014 e il 1 gennaio 2015.

663 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views