video suggerito
video suggerito

Capodanno 2017 Napoli, sequestrati 1400 botti illegali pronti per essere venduti

I carabinieri hanno sequestrato 1400 ordigni artigianali pronti ad essere venduti sul mercato illegale e ad essere esplosi la notte di Capodanno. Nei guai un 21enne di Sant’Anastasia e un 25 di Torre del Greco.
A cura di Valerio Renzi
45 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri hanno sequestrato 1400 ‘botti' di Capodanno vietati confezionati artigianalmente, grazie all'intensificazione dei controlli che come sempre avviene a ridosso della notte di San Silvestro. Non petardi ma veri e proprio ordigni quelli rinvenuti dai militari a Sant'Anastasia e Torre del Greco nel Napoletano, pronti per essere venduti sul mercato illegale erano stoccati in due appartamenti in aree densamente popolate, senza il rispetto di nessuna norma di sicurezza.

A Sant'Anastasia è stato arrestato un 21 enne con l'accusa di detenzione illegale di materiali esplosivi ed esplodenti. Nella sua abitazione via delle Vigne 600 ordigni pirotecnici fatti artigianalmente, per un totale di 22 chili di materiale esplosivo. A Torre del Greco a finire nei guai un 25enne che nella sua officina nascondeva 821 ordigni per un peso di 37 chili. Tutto il materiale sequestrato sarà distrutto.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views