Tutto pronto a Napoli per il Capodanno 2020: tanti gli eventi in piazza, partendo dal tradizionale "concertone" di Piazza Plebiscito, ma non mancheranno altre piazze che si riempiranno per l'occasione, con artisti e spettacoli pronti a dare il benvenuto all'Anno Nuovo. Al brindisi di Piazza del Plebiscito parteciperà anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, mentre dopo la mezzanotte c'è grande attesa per i fuochi d'artificio che potranno essere ammirati dal Lungomare di via Caracciolo e da Castel dell'Ovo. Festa anche nel vicino Borgo Marinari e alla Rotonda Diaz. Radio ufficiale dell'evento sarà Radio Kiss Kiss, che trasmetterà la diretta dello spettacolo da Piazza Plebiscito.

Bollani, Silvestri e Cori al concerto del Plebiscito

Grande attesa per il concerto di Piazza del Plebiscito, dove le star più attese sono Daniele Silvestri, Stefano Bollani e Livio Cori, che si esibiranno dal vivo sul grande palco allestito nella maggiore piazza di Napoli (dove il prossimo anno si esibirà anche Paul McCartney). Palco di circa 40 metri quadrati con oltre 200 metri quadri di led, di fronte a Palazzo Reale con alle spalle la Basilica di San Francesco di Paola. Luci che illumineranno il colonnato della piazza e festa che inizierà alle 21.30 e durerà fino a mezzanotte, con il sindaco Luigi De Magistris che parteciperà personalmente al brindisi di Capodanno.

Fuochi d'artificio sul Lungomare

Dopo la mezzanotte, la festa continuerà con Livio Cori che si esibirà sul palco del Plebiscito, poi all'1.30 fuochi d'artificio che potranno essere avvistati dal Lungomare di via Caracciolo e dallo splendido scenario di Castel dell'Ovo. Spettacolo pirotecnico che caratterizzerà dunque le prime ore del 1° gennaio 2020, con annessa folla di cittadini e turisti che affolleranno l'intero lungomare come da "tradizione", da Chiaia a Mergellina.

Gli altri eventi del Capodanno 2020 a Napoli

Altri appuntamenti sono previsti a Piazza Vittoria, dove si terranno altri concerti, al Borgo dei Marinari dove ci sarà musica dance revival '70 e '80, mentre per la musica latino-americana ci sarà lo spazio antistante la sede dell'ex facoltà di Economia. Infine, alla Rotonda Diaz, discoteca all'aperto con musica house ed elettronica. Tanti ovviamente anche i locali privati dove si organizzeranno eventi a tema e serate dedicate al celebre veglione di San Silvestro.

Come arrivare in centro città per Capodanno 2020

Pubblicati dall'Azienda Napoletana Mobilità gli orari delle corse extra e no stop per la notte di Capodanno 2020, mentre l'Ente Autonomo Volturno ha comunicato gli orari delle corse ridotte previste per il 31 dicembre 2019 ed il 1° gennaio 2020. In generale, sarà possibile spostarsi comodamente con metropolitana urbana e funicolari in tutto il territorio cittadino: un po' più complessa la situazione per chi invece vorrà raggiungere il capoluogo partendo dalla provincia.