Capodanno 2020 a Napoli, tutto pronto in piazza Plebiscito per il concerto
Fervono i preparativi, a Napoli, per i festeggiamenti di Capodanno. È tutto pronto, in piazza Plebiscito, per il tradizionale concerto con il quale i napoletani saluteranno il nuovo anno: il palco, antistante il colonnato della Basilica di San Francesco da Paola, di fronte all'ingresso di Palazzo Reale. Palco che, intorno alle 22, ospiterà il pianista e compositore piemontese Stefano Bollani, che però, ormai, si può considerare di casa a Napoli, dal momento che ieri ha ricevuto la cittadinanza onoraria. Dopo il celebre pianista, sul palco del Plebiscito salirà il cantautore romano Daniele Silvestri e poi, intorno a mezzanotte, il napoletano Livio Cori.
Capodanno a Napoli, non solo il concerto in piazza Plebiscito
Il tradizionale concerto nella piazza simbolo di Napoli è soltanto il main event del Capodanno. I festeggiamenti del nuovo anno proseguiranno sul lungomare cittadino: prima i fuochi pirotecnici a Castel Dell'Ovo, poi la grande discoteca a cielo aperto. Quattro i palchi, anche questi già montati, contraddistinti da altrettanti generi musicali: piazza Vittoria, con musica live; Borgo Marinari, con musica revival; Rotonda Diaz, con musica house ed elettronica; il tratto antistante l'ex Facoltà di Economia della Federico II, con musica latino-americana.
Il piano traffico del Comune di Napoli per Capodanno
In occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, il Comune di Napoli ha varato un apposito piano traffico. Il dispositivo dell'amministrazione comunale interessa, ovviamente, la zona di piazza Plebiscito e il lungomare, dove molte strade, a partire dalle ore 18, sono interdette alla circolazione automobilistica, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e per quelli delle forze dell'ordine.