31 Dicembre 2019
14:53

Capodanno 2020 a Salerno, in piazza Amendola i concerti di Irene Grandi e dei Negrita

Tutto pronto a Salerno per il Capodanno 2020: in piazza Amendola, concerti di Irene Grandi e dei Negrita. Attese migliaia di persone in strada. Il Comune di Salerno ha disposto anche un piano traffico particolare per consentire la massima sicurezza dei cittadini. A mezzanotte fuochi d’artificio sul Lungomare.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Tutto pronto per il Capodanno 2020 a Salerno: ospiti più attesi della serata sono Irene Grandi e i Negrita, che si esibiranno in concerto in piazza. L'appuntamento è per le 21.00 in piazza Amendola, dove dunque si terrà il tradizionale concertone di fine anno. La serata sarà condotta da Metis di Meo e Andrea Volpe. Insomma, un evento che si preannuncia di massimo prestigio: dopo la mezzanotte, fuochi d'artificio sul Lungomare per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Ci sarà anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, mentre non è ancora confermata la presenza del governatore Vincenzo De Luca. "Spero che si riesca a vivere una vigilia serena e sobria in attesa del grande concerto dell'ultima notte dell'anno", ha spiegato invece l'assessore alle attività produttive del comune di Salerno, Dario Loffredo.

Il Comune di Salerno ha intanto ricordato a tutti di aver apposto modifiche al piano traffico in occasione del Capodanno: divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati della carreggiata, nonché divieto di transito a partire dalle 16 e fino al termine della manifestazione, in via Roma (cioè nel tratto compreso tra via Duomo e piazza Luciani), via Casavelice, via Santa Lucia (tra via Roma e Lungomare Trieste), via Porta di Mare (tra via Giovanni Da Procida e lungomare Trieste), traversa Regina Costanza, traversa Giuseppe Verdi, via Sandro Pertini, piazza Umberto I e Lungomare Trieste (tra piazza Umberto I e piazza Cavour). Inoltre, il Comune di Salerno ha disposto anche il divieto di sosta e di fermata in piazza Cavour e nell’adiacente tratto di via Roma, sempre a partire dalle 11 di domani. Oltre al divieto di sosta e di fermata, istituito il divieto transito con direzione mare-monte, a iniziare dalle 16, in via Lista e via Luigi Centola.

Salerno, niente maxischermo in piazza della Libertà per Salernitana-Udinese: no della Questura
Salerno, niente maxischermo in piazza della Libertà per Salernitana-Udinese: no della Questura
Da Napoli a Bari in 2 ore di treno a 250 km orari entro il 2027, Fs investe 15 miliardi in Campania
Da Napoli a Bari in 2 ore di treno a 250 km orari entro il 2027, Fs investe 15 miliardi in Campania
Giro d'Italia a Napoli, festa grande per la tappa partenopea: "Tanto entusiasmo, torneremo"
Giro d'Italia a Napoli, festa grande per la tappa partenopea: "Tanto entusiasmo, torneremo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni