314 CONDIVISIONI
30 Dicembre 2019
17:30

Capodanno, gli auguri di De Magistris: “Raggiunte vette importanti, miglioreremo qualità della vita”

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha pubblicato il suo messaggio di auguri per il 2020 “a tutte e a tutti”. Ripercorrendo le “vette importanti” raggiunte nell’anno che si sta chiudendo, il Primo Cittadino si concentra sulla qualità della vita, che sarà al centro dell’anno venturo, e che necessita di “una prova di maturità collettiva da parte di tutta la città”.
A cura di Nico Falco
314 CONDIVISIONI

L'obiettivo per il 2020 è migliorare la qualità della vita dopo aver "raggiunto vette importanti", anche se per fare questo c'è "bisogno di una prova di maturità collettiva da parte di tutta la città". Dalla sua scrivania di Palazzo San Giacomo, tra un libro su Paolo Borsellino, un ritratto di Che Guevara e una serie di corni e curnicielli, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha registrato i suoi auguri ai napoletani per il 2020. E, come era stato l'anno scorso, tra gli obiettivi principali di questo nuovo anno ritorna la questione della "qualità della vita", che dovrebbe affiancarsi alla "solarità" che è stata già conquistata ma che, da sola, evidentemente non basta.

"Un augurio di cuore a tutte e tutti di un buon 2020 – dice nel video De Magistris – un 2020 di amore, di passione, di gioia, di felicità, di serenità, di lotta, per superare i problemi, gli ostacoli, e per la nostra città un 2020 di impegno, come sempre, ma anche di sfide di maturità. Abbiamo conquistato vette importanti: cultura, turismo, solarità, umanità, cuore, energia. Dobbiamo raggiungere però quelle vette che innalzano la qualità della vita di ogni giorno. Su quello ci impegneremo tantissimo, oltre ogni limite di ogni tipo, ma c'è bisogno di una prova di maturità collettiva da parte di tutta la città. Quindi, un 2020 anche di lavoro, di sacrifici, di impegno e di costruzione di relazioni che possano portare Napoli sempre più in alto.

Da qui, dalla sede del Comune, auguro a tutte e tutti, dipendenti pubblici, cittadini, abitanti, viaggiatori, turisti, stranieri, anche se a Napoli nessuno è straniero, un 2020 contrassegnato da tanta solarità, tanto amore. Via rancore, violenza, indifferenza, e che invece possa prevalere la fratellanza tra i popoli. Quindi un 2020 in cui le persone si incontrano per unirsi e valorizzare le differenze, non per mettere mura e filo spinato. Buon 2020 a tutte e tutti".

314 CONDIVISIONI
Luigi De Magistris: "Manfredi? È un commissario più che un sindaco di Napoli"
Luigi De Magistris: "Manfredi? È un commissario più che un sindaco di Napoli"
113.649 di AntonioMusella
De Magistris e il suo libro: "L'empatia non si compra al mercato, Manfredi non va tra i vicoli"
De Magistris e il suo libro: "L'empatia non si compra al mercato, Manfredi non va tra i vicoli"
La portaerei militare Usa Truman è a Napoli. De Magistris: "Con me sindaco l'avremmo impedito"
La portaerei militare Usa Truman è a Napoli. De Magistris: "Con me sindaco l'avremmo impedito"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni