video suggerito
video suggerito

Capodanno 2020 Napoli: Stefano Bollani e Daniele Silvestri per il concerto in piazza Plebiscito

È arrivata la conferma ufficiale, da parte del Comune, sui nomi degli ospiti che animeranno il Capodanno 2020 a Napoli, con il classico concerto in piazza Plebiscito: Stefano Bollani e Daniele Silvestri. Il pianista e compositore milanese, proprio il 30 dicembre, riceverà la cittadinanza napoletana onoraria.
A cura di Valerio Papadia
554 CONDIVISIONI
Stefano Bollani
Stefano Bollani

L'annuncio ufficiale è arrivato, arrivando così a fugare i dubbi sui nomi degli artisti che animeranno il Capodanno 2020 a Napoli. Per il consueto concerto in piazza Plebiscito con il quale i napoletani si mettono alle spalle l'anno per dare il benvenuto a quello nuovo, i nomi sono quelli di Stefano Bollani e Daniele Silvestri. Come detto, manca ancora l'ufficialità, ma dovrebbero essere loro gli artisti che animeranno il Capodanno partenopeo. Il compositore e pianista milanese, proprio il giorno prima della vigilia di Capodanno, il 30 dicembre, sarà a Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria dal sindaco Luigi de Magistris. Il cantautore romano, invece, è da poco stato a Napoli, lo scorso novembre, in concerto, e quello per il Capodanno sarebbe un gradito ritorno.

Capodanno 2020, gli ospiti del concerto

Quello in piazza Plebiscito è il consueto appuntamento per il Capodanno napoletano. Organizzato dall'amministrazione comunale, il concerto è gratuito: dovrebbe iniziare, come grosso modo ogni anno, intorno alle 21/21.30, per poi terminare intorno alla mezzanotte per lasciare spazio ai fuochi d'artificio che saluteranno l'inizio di un nuovo anno. Il programma, come detto, si prospetta ricco. Oltre ai già citati Bollani e Silvestri, sul palco saliranno anche molti giovani artisti partenopei, come il rapper Livio Cori.

Capodanno a Napoli, non solo concerto

Con la conferenza stampa odierna, è stato annunciato anche il programma completo del Capodanno partenopeo. Oltre al consueto appuntamento con il concerto a piazza Plebiscito e allo spettacolo pirotecnico della mezzanotte, con i fuochi d'artificio a Castel Dell'Ovo, anche quest'anno, così come nelle occasioni precedenti, a Napoli torneranno i palchi, quattro in tutto, con i dj set sul lungomare, che si trasformerà per l'occasione in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

554 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views